Portal 2: compatibilità piena tra le versioni PS3 e PC/Mac

Portal 2: ecco le copertine

Quando nel corso dell'E3 2010 Valve annunciò Portal 2 per PS3 in molti rimasero letteralmente a bocca aperta, visto il passato burrascoso tra Gabe Newell e la console Sony. Ancora più sorprendente fu l'annuncio della volontà di far giocare insieme online utenti PC e console, realizzando il cosiddetto cross-platform da molti auspicato.

Apprendiamo ora a pochi mesi dall'uscita del gioco che la promessa verrà mantenuta, almeno per quanto riguarda la versione PS3 del gioco, che dunque sarà pienamente compatibile online con quelle PC e Mac sia per quanto riguarda il gioco che per la disponibilità della chat.

Ma come da buona tradizione Valve ha deciso di non fermarsi qui, facendo sapere anche che la versione PS3 del gioco includerà un codice “Steam Play” di Portal 2, permettendo così in parole povere di installare il gioco attraverso Steam anche su PC e Mac senza comprare le versioni per queste piattaforme. Lo stesso Newell ha commentato il tutto eloquentemente in questo modo:

"Abbiamo fatto una promessa ai giocatori all'E3: che la versione PS3 di Portal 2 sarebbe stata la migliore versione console di questo prodotto"

Evidentemente per il buon Gabe la PS3 non è più così una perdita di tempo. Ricordiamo che Portal 2 arriverà il 22 aprile su PC/Mac, PS3 e X360.

Via | vg247

  • shares
  • +1
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: