GT Academy 2012: via alle qualifiche italiane - i dettagli del campionato di GT5

Sono partite le prime sessioni di qualifiche per la GT Academy 2012, il campionato promosso da Sony e Nissan che vedrà i piloti più bravi scontrarsi sui tracciati virtuali e reali.
Sono partite le prime sessioni di qualifiche per la GT Academy 2012, il campionato promosso da Sony e Nissan che vedrà i piloti più bravi scontrarsi sui tracciati virtuali e reali.


Le sessioni di qualifiche italiane per il quarto campionato GT Academy 2012 sono iniziate da poco più di una settimana e il primo evento live si è concluso proprio pochi giorni fa al Media World di Porta di Roma, dove 350 piloti si sono sfidati per guadagnarsi un posto nella finale italiana.

I prossimi eventi live in programma sono a Catania per il 12-13 maggio nel corso del Videogames Show e poi a Rozzano (Milano) il 19-20 maggio, nuovamente all’interno di un Media World.

Se invece degli eventi live preferite la concentrazione e la familiarità del vostro salotto tutto quello che vi serve è una PS3, accesso a internet, ovviamente una copia di GranTurismo 5 e il download di GT Academy reperibile su PSN. Continua dopo la pausa.

Per le qualifiche online c’è tempo fino al 25 giugno e verranno selezionati i 16 piloti più veloci, che andranno poi a scontrarsi cogli altri 16 provenienti dagli eventi live nella finale nazionale del 13 e 14 luglio, dove i concorrenti si sfideranno in gare sia virtuali che reali sullo storico tracciato di Vallelunga.

Da ogni campionato locale emergeranno 6 piloti, che parteciperanno al Race Camp di Silverstone che verranno preparati le gare reali su strada. Da lì uscirà il vincitore finale dell’accademia, che avrà accesso a un programma avanzato per la preparazione alla guida sportiva che culminerà nella 24 ore di Dubai a bordo di una Nissan 370Z GT4.

Ricordiamo che per partecipare alla GT Academy è fondamentale aver compiuto il diciottesimo anno d’età ed essere in possesso della patente di guida. Ne approfittiamo per riproporvi le interviste ai piloti italiani della precedente stagione, insieme ai risultati della finale e al corposo report del backstage con 6 video e una vagonata d’immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti