Shadow of the Tomb Raider: le innovazioni del gameplay in 10 minuti di video dimostrazione

Il nuovo filmato dimostrativo di 10 minuti di Shadow of the Tomb Raider pubblicato dai curatori del canale YouTube ufficiale di PlayStation approfondisce le tematiche affrontate nelle scorse settimane dagli autori di Eidos Montreal e Crystal Dynamics con dei "clippini" dedicati alle novità che caratterizzeranno il gameplay della prossima, attesissima avventura di Lara Croft.

All'ombra dei templi Maya, l'eroina dell'iconica serie action di Square Enix potrà vantare decine di nuove animazioni che le consentiranno di affinare le tecniche di combattimento e ampliare le possibilità di esplorazione rispetto a quanto sperimentato nel precedente capitolo della serie.

Le innovazioni del sistema di gioco saranno molteplici e tocceranno ogni aspetto dell'opera, dalle meccaniche stealth alla complessità degli enigmi ambientali da portare a compimento all'interno delle tombe e delle cripte. Anche la progressione dei livelli di esperienza verrà totalmente rivista per garantire ai giocatori un tasso di sfida adeguato alle proprie capacità e necessità, a cominciare dalle abilità sbloccabili da Lara Croft nel corso della storia e dalla complessità degli oggetti, delle armi e degli elementi di equipaggiamento utilizzabili grazie al sistema di crafting.

La commercializzazione di Shadow of the Tomb Raider è prevista per il 14 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sin dal lancio, il titolo vanterà il supporto a PS4 e Xbox One X con delle texture ad altissima definizione e con delle opzioni che permetteranno agli utenti delle due console "premium" di Sony e Microsoft di giocare a 60fps o alla risoluzione di 4K.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail