The Walking Dead: The Final Season - il primo episodio si lancia in video

Gli autori di Telltale Games accompagnano l'uscita su PC, console e sistemi mobile del primo episodio di The Walking Dead: The Final Season con un trailer di lancio che tratteggia l'esperienza post-apocalittica che vivremo interpretando per l'ultima volta la coraggiosa Clementine.

L'atto finale dell'ormai storica avventura grafica di The Walking Dead vedrà Clem all'interno di un contesto completamente diverso da quello prettamente votato alla sopravvivenza che ha contraddistinto i capitoli precedenti della serie: il plot narrativo steso dal team californiano porrà infatti Clementine nel delicato ruolo di guida di un gruppo di superstiti che comprenderà anche la persona a lei più cara, ossia l'orfano AJ.

La stagione finale di The Walking Dead introdurrà diversi elementi di innovazione alle meccaniche di gioco che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni, come l'adozione di una visuale in terza persona, la presenza di scene di combattimento più dinamiche, la possibilità di esplorare liberamente delle ambientazioni più ampie, uno comparto grafico più curato e una maggiore varietà di scelte da operare nei dialoghi e nelle fasi più concitate della storia.

Il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season è disponbile da oggi su PC, PlayStation 4, Xbox One e sistemi mobile iOS e Android, con la versione rivolta all'utenza Nintendo Switch prevista per la fine dell'anno. I prossimi tre episodi saranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi su tutte le piattaforme.

  • shares
  • +1
  • Mail