The Walking Dead: The Final Season - in video i primi 15 minuti di gioco

Gli autori di Telltale Games approfittano della vetrina mediatica del Comic-Con di San Diego per mostrare in video i primi 15 minuti dell'episodio introduttivo di The Walking Dead: The Final Season, l'ultimo capitolo di questa ormai iconica avventura grafica ambientata in una dimensione post-apocalittica.

La storia della stagione finale di The Walking Dead continuerà ad essere incentrata sulla figura di Clementine. Divenuta oramai un'esperta sopravvissuta all'apocalisse zombie, la "piccola" Clem proverà a ricostruirsi una vita dimostrando le sue doti da leader tra i membri di un gruppo di superstiti rintanati in una scuola di periferia. A Clementine spetterà così il compito di difendere la sua comunità dall'assalto di predoni e non-morti, cercando al contempo di proteggere la persona a lei più cara, l'orfano AJ.

Come da tradizione per la serie, anche nell'ultima stagione di The Walking Dead le nostre azioni determineranno il corso degli eventi e influenzeranno le relazioni con gli altri personaggi secondari, il tutto in un contesto di perenne precarietà dove il minimo sbaglio può causare la fine dell'intero gruppo di sopravvissuti.

Gli autori di Telltale promettono però di rinfrescare le dinamiche di gioco attraverso l'adozione di una nuova visuale alle spalle che contribuirà a rendere più coinvolgende l'avventura anche grazie all'ampliamento delle aree esplorabili liberamente dagli utenti e alla presenza di scene di combattimento più cruente.

Il primo dei quattro episodi che andranno a comporre l'esperienza post-apocalittica di The Walking Dead: The Final Season è atteso per il 14 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la versione Nintendo Switch prevista sia in edizione fisica che digitale entro la fine dell'anno.

  • shares
  • Mail