Project Godus raggiunge l'obbiettivo su Kickstarter a meno di 48h dalla scadenza

Il finanziamento di massa per Project Godus subisce un'impennata improvvisa e schizza a poco meno di 475 mila sterline, oltre 25 mila al di sopra del limite minimo per l'avviamento dello sviluppo.
Il finanziamento di massa per Project Godus subisce un'impennata improvvisa e schizza a poco meno di 475 mila sterline, oltre 25 mila al di sopra del limite minimo per l'avviamento dello sviluppo.

Peter Molyneux e i ragazzi di 22 cans possono tirare un sospiro di sollievo, perchè dopo le ultime settimane di ansia e notti insonni il loro Project Godus ha finalmente raggiunto — e oltrepassato — il suo obbiettivo di finanziamento di massa su Kickstarter, e questo a meno di 48 ore dal termine.

Pochi giorni scrivevamo che mancavano all’appello ancora la bellezza di 150 mila sterline, e un’impennata dei fondi in così poco tempo potrebbe essere il segno dell’intervento di un finanziatore-salvatore. Continua dopo la pausa.

Lo stesso Molyneux? Markus “Notch” Persson? Difficile dirlo, ma quello che è importante è che ora il progetto è a quota 474.741 sterline, con 15,242 finanziatori a 32 ore dalla chiusura, e quindi a una manciata di sterline dal terzo obbiettivo dei 475 mila, che aggiungerà al gioco tre modalità aggiuntive e la funzione per la creazione di sette.

Gli sviluppatori avevano sfornato proprio negli ultimi giorni un nuovo video dimostrativo, condito da immagini e artwork dall’attuale versione “prototipo”, presumibilmente ancora lontana dallo stadio alpha.

Project Godus ricordiamo, è un god-game sulla scia di Populous, che ci mette nei panni di un dio capace di plasmare il territorio e influenzare in un modo indiretto l’evoluzione del suo popolo di adoratori. Ora che l’obbiettivo è raggiunto, non ci resta che attendere il debutto previsto entro il 2013 su PC, Mac e i dispositivi mobili con iOS e Android.

Via | Kickstarter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti