Far Cry 3 è il miglior gioco del 2012 per i lettori di Gamesblog.it

È il capolavoro di Ubisoft il miglior gioco del 2012 secondo i lettori di Gamesblog.it. Far Cry 3 sbaraglia prepontentemente la concorrenza di Assassin's Creed III e Mass Effect 3.
È il capolavoro di Ubisoft il miglior gioco del 2012 secondo i lettori di Gamesblog.it. Far Cry 3 sbaraglia prepontentemente la concorrenza di Assassin's Creed III e Mass Effect 3.

Come ormai da tradizione noi di Gamesblog.it abbiamo eletto i nostri giochi preferiti dell’anno con l’apposito articolo TOP/Flop 2012, e abbiamo poi chiesto l’opinione dei lettori che hanno potuto votare il loro gioco del 2012 grazie a questo sondaggio.

Il risultato è stato nettissimo: Far Cry 3 ha dominato la gara ottenendo quasi il doppio dei voti del secondo classificato, e una percentuale finale del 23% delle preferenze. È lui il gioco del 2012. A seguire troviamo appaiati Mass Effect 3 e Assassin’s Creed 3, divisi letteralmente da una manciata di voti, ed entrambi al 12% delle preferenze. Dishonored, indicato come gioco nell’anno in molte riviste, e ritenuto uno dei candidati più plausibili, ha chiuso solamente quarto con il 9% delle preferenze.

Risultato magro per Journey, che con solo il 4% dei voti non conferma in questa sede i tantissimi riconoscimenti avuti nei giorni scorsi. Delusione anche per X-COM: Enemy Unknown, un “quasi-capolavoro” che nel sondaggio non miete il successo meritato, e finisce con un mesto 3% dei voti.

Ma c’è a chi è andata molto peggio: il gioco che ha ricevuto meno consensi in assoluto tra quelli inseriti nel nostro sondaggio è stato Pro Evolution Soccer 2013, che con soli tre voti non è riuscito ad andare oltre lo 0% di preferenze (il suo rivale diretto FIFA 13 ha invece totalizzato il 4%). Di seguito potete trovare la completa “TOP 10” dei giochi più votati.

  1. Far Cry 3 – (23% dei voti)
  2. Mass Effect 3 – (12% dei voti)
  3. Assassin’s Creed 3 – (12% dei voti)
  4. Dishonored – (9% dei voti)
  5. Halo 4 – (8% dei voti)
  6. Altro (scrivi nei commenti) – (6% dei voti)
  7. Borderlands 2 – (5% dei voti)
  8. The Walking Dead – (5% dei voti)
  9. FIFA 13 – (4% dei voti)
  10. Journey – (4% dei voti)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti