PlayStation 4 non bloccherà l'usato

Yoshida

PlayStation 4 non bloccherà i giochi usati. Lo scriviamo in grassetto, perché finalmente è arrivata la smentita ufficiale a una delle voci di corridoio più fastidiose sulla nuova console Sony, che secondo le fonti avrebbe impedito di usare giochi di seconda mano.

La notizia arriva direttamente dalla bocca di Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, che ha chiarito su Eurogamer la posizione della sua azienda sull'argomento in occasione della presentazione ufficiale di PlayStation 4:

"I giochi usati funzioneranno su PS4. È quello che si aspettano in generale i consumatori. Comprano la forma fisica e vogliono usarla ovunque, giusto? Quindi questo è quello che mi aspetto."

Come VG247 giustamente ci fa notare, nonostante nei mesi passati le voci sul blocco dell'usato abbiano coinvolto anche PlayStation 4, ce ne sono di molto più insistenti sulla concorrenza: la nuova Xbox è stata infatti più volte avvicinata a questa politica.

A questo punto però, appurato che Sony non bloccherà l'usato su PlayStation 4, un provvedimento del genere da parte di Microsoft suonerebbe quasi come un suicidio per l'azienda di Redmond, che offrirebbe un clamoroso vantaggio alla concorrenza. Possiamo dormire tranquilli? Probabilmente sì.

  • shares
  • +1
  • Mail