Arma Tactics, lo strategico a turni in stile XCOM in una demo su Nvidia Shield

Nvidia ci mostra il nuovo titolo di Bohemia in azione su Shield, la console portatile da 5" con funzioni di streaming basata sul nuovo SoC Tegra 4.
Nvidia ci mostra il nuovo titolo di Bohemia in azione su Shield, la console portatile da 5" con funzioni di streaming basata sul nuovo SoC Tegra 4.

Come già sappiamo da gennaio, oltre al più serioso Arma III Bohemia Interactive sta lavorando anche su Arma Tactics, uno strategico a turni con vista dall’alto ispirato a classici come XCOM e Jagged Alliance.

Il focus per ora è sulla piattaforma Android, e in particolare lo Shield di Nvidia. Ed è proprio Nvidia tramite il suo Will Park a mostrarci la prima breve demo del gioco, direttamente sulla console portatile realizzata dalla casa. Ecco il video:

Da quello che riusciamo a vedere dal video il gioco sembra strizzare al massimo le possibilità del Tegra 4 (grazie a ottimizzazioni mirate), fornendo una grafica veramente niente male con ombre dinamiche, effetti particellari, modelli e texture realistiche.

Il gameplay orbita intorno a un team di quattro soldati, che comandiamo con un mix di input touch o tramite i controlli integrati e piuttosto aperto a vari approcci strategici. La generazione casuale delle missioni assicura invece un buon replay value.

Nvidia definisce Arma Tactics “uno dei migliori giochi mobili mai realizzati”, ed effettivamente il gioco sembra realizzato più con una qualità consolistica che da mercato mobile (Android/iOS), dove siamo abituati a trovare sopratutto titoli approssimativi a basso budget. Arma Tactics arriverà prima o poi su Google Play e TegraZone (il market di Nvidia), ma Polygon non esclude che il gioco farà la sua apparizione successivamente su iOS, PC, Mac e Linux.

Via | Nvidia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti