Baldur's Gate II: Enhanced Edition in arrivo su PC e Mac

Baldur's Gate II: Enhanced Edition arriverà su PC e Mac a metà novembre, e in seguito su Android e iPad
Baldur's Gate II: Enhanced Edition arriverà su PC e Mac a metà novembre, e in seguito su Android e iPad

Dopo aver mancato la data di uscita più volte e aver subito slittamenti vari, sembra che Baldur’s Gate II: Enhanced Edition sia finalmente in dirittura d’arrivo il prossimo 15 novembre su PC e Mac, con le versioni Android tablet e iPad che arriveranno “poco dopo”. Ad annunciarlo è stata la software house Overhaul Games direttamente dal suo forum ufficiale. Le versioni PC e Mac sono già disponibili per il pre-ordine al prezzo di 24,95$, e ciò ci fa pensare che stavolta non ci saranno ulteriori ritardi (o almeno speriamo).

Nelle ultime dichiarazioni di Ovehaul Games il gioco sarebbe dovuto uscire entro l’estate 2013, ma evidentemente, proprio come il primo capitolo, gli sviluppatori hanno avuto bisogno di parecchio tempo extra per fare le cose come si deve.

Baldur’s Gate II: Enhanced Edition offrirà ai giocatori il rifacimento dell’originale Baldur’s Gate II: Shadows of Amn e della sua espansione Throne of Bhaal. Rispetto alle versioni originali verranno introdotti quattro nuovi personaggi con relative quest personali, che saranno nativamente presenti nelle versioni PC e Mac ma andranno acquistati come contenuti aggiuntivi su iOS eAndroid a un prezzo non ancora comunicato.

Ricordiamo che la saga di Baldur’s Gate, una delle più apprezzate nell’intera storia dei giochi di ruolo di stampo occidentale, si era interrotta bruscamente proprio con Thron of Bhaal, espansione che non ha accontentato i fan della serie in attesa di una trilogia. Baldur’s Gate 3 non è mai stato sviluppato dai creatori originali della serie, e Overhaul Games ha fatto sapere che se le due riedizioni di Baldur’s Gate 1 e 2 venderanno bene, potrebbe decidere di sviluppare questo terzo capitolo. Se poi questa cosa risulti gradita ai fan di Black Isle e BioWare, è tutto da vedere…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti