Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition uscirà entro l'estate 2013

Overhaul Games parla di passato, presente e futuro della nuova serie dedicata a Baldur's Gate.
Overhaul Games parla di passato, presente e futuro della nuova serie dedicata a Baldur's Gate.

Quello con Baldur’s Gate: Enhanced Edition è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di questo periodo coi fan del vecchio gioco di ruolo, che grazie a Overhaul Games tornerà a portarci sulla Costa della Spada. Già annunciato il suo sequel, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, sulla quale uscita arrivano nuovi dettagli dal creative director Trent Oster.

Secondo Oster, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition arriverà sul mercato entro la fine dell’estate 2013, permettendo così a tutti quanti di giocare con calma al remake del primo capitolo e al team di sviluppo di continuare a seguire entrambi i progetti, offrendo il dovuto supporto al primo episodio, che ricordiamo arriverà il 28 novembre su PC, iPad e tablet Android. In realtà una versione per iPhone sarebbe già disponibile, ma i suoi testi sarebbero praticamente illeggibili, così come i bottoni impossibili da premere. Un ulteriore lavoro sull’interfaccia potrebbe però permettere, sempre secondo Oster, di pubblicare prima o poi anche una versione per smartphone nel futuro.

A Overhaul Games piacerebbe inoltre sviluppare Baldur’s Gate 3, ma tutto quanto dipenderà dalle vendite delle prime due Enhanced Edition: i fan sono avvisati.

Via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti