BioShock Infinite: la trama riassunta in un film da tre ore e mezzo

Volete gustarvi la trama di BioShock Infinite senza giocarlo, come se fosse un film? Ecco il filmato che fa per voi.
Volete gustarvi la trama di BioShock Infinite senza giocarlo, come se fosse un film? Ecco il filmato che fa per voi.

Se per qualche strano (stranissimo) motivo non aveste voglia di giocare BioShock Infinite, ma vi piacerebbe invece gustarvelo passivamente, proprio come se fosse un film da guardare comodamente spaparanzati sul divano, ecco che l’utente YouTube che risponde al nickname di dansg08 ha confezionato un filmato che in ben 3 ore e 35 minuti di durata riassume tutte le vicende del gioco.

La narrazione che ci hanno regalato Ken Levine e gli Irrational Games è talmente forte, ben strutturata e ricca di colpi di scena che questo folle proposito potrebbe quasi avere un senso, e il film “Special Movie Version” di BioShock Infinite potrebbe reggersi sulle proprie gambe. Di sicuro non è l’esperienza che consigliamo noi videogiocatori incalliti, ma insomma…

Essenzialmente si tratta di un “playthrough” con molti tagli e scene selezionate ad hoc, con l’intento di preservare il più possibile il taglio e i ritmi di un film vero. Purtroppo non sono presenti i sottotitoli, e solo chi mastica veramente bene l’inglese potrà godersi senza problemi questo lungo video.

Insomma, mentre c’è sicuramente da fare un applauso a dansg08 per l’idea e soprattutto per la mole di lavoro che ha dedicato a questo progetto, continuiamo a pensare che i videogiochi vadano giocati, proprio perché il partecipare attivamente in prima persona può dare quel grado di immedesimazione in più non presente con altre forme di intrattenimento. Non credete?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti