BioShock Infinite: il Codice Konami sblocca la modalità 1999

Il cheat code storico dei giochi di Konami sblocca la famigerata "modalità 1999" di BioShock Infinite altrimenti selezionabile solo dopo aver completato l'avventura almeno una volta.
Il cheat code storico dei giochi di Konami sblocca la famigerata "modalità 1999" di BioShock Infinite altrimenti selezionabile solo dopo aver completato l'avventura almeno una volta.


Conoscendo la passione di Ken Levine per il retrogaming, diversi giocatori di BioShock Infinite hanno provato a utilizzare il Codice Konami per vedere cosa sarebbe successo e, con loro somma sorpresa, sono riusciti a sbloccare in anticipo la famigerata “modalità 1999”.

In questa sua versione amarcord, il famigerato cheat code presente in quasi tutti i videogiochi di Konami degli anni ’80 e ’90 permette agli emuli più coraggiosi di Booker DeWitt di selezionare la “modalità 1999” senza dover necessariamente concludere l’avventura almeno una volta.

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

Se volete bruciare le tappe della vostra permanenza a Columbia e portare a un nuovo livello l’esperienza di gioco di BioShock Infinite, questi sono i tasti e i pulsanti da premere su ogni piattaforma:

  • PC: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, tasto Cancella, tasto Conferma
  • PlayStation 3: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, pulsante O, pulsante X
  • Xbox 360: Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, pulsante B, pulsante A

La modalità 1999 è un omaggio che gli sviluppatori di Irrational Games fanno a tutti gli hardcore gamer: una volta selezionata, l’avventura sulla città fluttuante del folle Profeta Comstock viene stravolta dalla brusca riduzione dei punti di respawn, dell’energia, dello Scudo Vigor e delle munizioni, oltreché da un aumento significativo del danno inflitto da ogni colpo inferto dal nemico, del tasso di prosciugamento della salute e del fattore di rigenerazione dello scudo. I potenziamenti delle armi e dei Vigor, per giunta, diventano permanenti e non possono essere deselezionati per poter rientrare del denaro speso. E questo perchè, riprendendo la frase di rito pronunciata da Ken Levine in risposta alle domande postegli in questi mesi dai giornalisti più curiosi:

“Il giocatore medio odierà a morte questa modalità. Ma è okay: mica è stata fatta per lui!”

BioShock Infinite è disponibile dal 26 marzo su PC, PS3 e X360 e lo sarà in estate su Mac OS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti