BioShock per iPhone e iPad: immagini d'annuncio e primo video di gioco

Il capolavoro di Ken Levine si prepara ad approdare su iOS
Il capolavoro di Ken Levine si prepara ad approdare su iOS

I vertici di 2K Games inaugurano la settimana presentandoci la versione per iPhone e iPad di BioShock, il capolavoro di Ken Levine e degli (ormai chiusi) Irrational Games che nel 2007 ha letteralmente sconvolto la scena videoludica con un impianto di gioco incredibilmente profondo, una trama ricca di colpi di scena e un comparto artistico a dir poco sublime.

Al timone del progetto che permetterà agli utenti iOS di giocare ad uno dei titoli più importanti degli ultimi anni ci sarà 2K China, lo stesso team di sviluppo che si è occupato dell’ottimo porting mobile di X-COM: Enemy Unknown.

Ecco le prime immagini di gioco di BioShock per iPhone e iPad

Leggi anche – BioShock: Rapture ricreata da un appassionato con i mattoncini LEGO

In ragione del limite massimo dei 2GB imposto da Apple per le dimensioni delle applicazioni pubblicate su App Store, il comparto grafico di BioShock Mobile subirà un downgrade che comporterà la riduzione della risoluzione delle texture, la pesante diminuzione degli effetti particellari (dalla nebbia ambientale agli spari) e la totale assenza delle ombre dinamiche. In compenso, sarà possibile ovviare alla mancanza di tasti fisici collegando un Bluetooth un controller compatibile (come il MOGA Ace Power) e personalizzare la posizione a schermo dei pulsanti virtuali per favorire l’impiego degli stick analogici come il Fling.

Per poter reimmergersi nelle profondità di Rapture e scattarsi qualche selfie tra gli squali che imperlano lo scintillante skyline della città utopica di Andrew Ryan, però, bisognerà possedere un sistema iOS di ultima generazione: la lista dei terminali compatibili per questa versione di BioShock, infatti, comprende “solo” iPad Air, iPad 4, iPad Mini 2, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5. Il titolo sarà disponibile in estate a un prezzo che deve essere ancora fissato.

video | AppSpy

Approfondisci – BioShock per PS Vita: Ken Levine spiega come sarebbe dovuto essere

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti