Broken Sword 5: The Serpent's Curse disponibile per PC, Mac e Linux

Ecco finalmente l'ultimo capitolo della saga di Broken Sword, disponibile da oggi per PC, Mac e Linux. Presto anche su PlayStation Vita, iOS e Android.
Ecco finalmente l'ultimo capitolo della saga di Broken Sword, disponibile da oggi per PC, Mac e Linux. Presto anche su PlayStation Vita, iOS e Android.

Come confermato il mese scorso da Revolution Software, il primo capitolo di Broken Sword 5: The Serpent’s Curse è finalmente diventato realtà e può essere scaricato da subito nella sua versione per PC, Linux e Mac, mentre gli utenti di PlayStation Vita, Android e iOS dovranno attendere ancora qualche settimana.

Il quinto capitolo della saga di Broken Sword, avviata nel lontano 1996, ci porta ancora una volta a Parigi e vede i nostri eroi, George Stobbart e Nico Collard, alle prese con un nuovo omicidio e un nuovo mistero da risolvere. Questa la descrizione ufficiale:

Parigi in primavera. Alcuni spari che provengono da una galleria.
Una rapina e un omicidio. Così ha inizio una nuova epica e originale avventura di Broken Sword.
Dalla pluripremiata Revolution Software arriva un nuovo ed esplosivo episodio della celebre serie. Nei panni dell’intrepido americano George Stobbart e dell’impavida giornalista francese Nico Collard il giocatore si troverà a seguire le tracce di un dipinto rubato e a svelare una sanguinosa cospirazione più antica della parola scritta…
Con le soli armi della logica, dell’integrità e del senso dell’umorismo, George e Nico riusciranno a salvare l’umanità dal disastro? E voi saprete risolvere il mistero della maledizione del serpente, scagliata dal diavolo in persona…?

Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, finanziato grazie a Kickstarter con oltre 850.000 dollari, porta con sé tutti gli elementi di gameplay che abbiamo già visto e apprezzato nei capitoli precedenti e nuovi elementi come la possibilità e manipolare e combinare della conoscenza in modo da trarre le proprie conclusioni e proseguire nel gioco.

Potremo scegliere tra l’inventario classico e quello moderno e dovremo fare attenzione alle decisioni che prenderemo: i nostri eroi potranno morire o restare uccise: niente paura, al contrario dei due capitoli originali, il gioco riprenderà appena prima della scena di morte, quindi non dall’ultimo salvataggio effettuato.

Il gioco, come già detto, è stato diviso in due diversi capitoli. Il secondo, in uscita il prossimo gennaio, viene incluso nell’acquisto del primo, quindi non dovrete far altro che acquistare Broken Sword 5: The Serpent’s Curse senza preoccuparvi di nulla. Quando il secondo e ultimo episodio verrà rilasciato potrete giocarci da subito senza dover metter di nuovo mano al portafogli.

Potete acquistare Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, disponibile anche in lingua italiana, su GOG al prezzo scontato di 19.99 dollari (circa 15 euro) o su Steam in offerta fino all’11 dicembre a 18,39 euro, col 20% di sconto rispetto al prezzo ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti