Call of Duty: Advanced Warfare, nuovo dietro le quinte sulle animazioni e la direzione artistica

Ecco un interessante dietro le quinte del prossimo capitolo della saga di Call Of Duty, Advanced Warfare, in arrivo il 4 novembre 2014.
Ecco un interessante dietro le quinte del prossimo capitolo della saga di Call Of Duty, Advanced Warfare, in arrivo il 4 novembre 2014.

Call of Duty: Advanced Warfare non uscirà prima di qualche mese e da qui al prossimo 4 novembre prepariamoci a una valanga di materiale promozionale che ci accompagnerà nell’attesa che ci separa dal poter provare in prima persona il nuovo first-person shooter di Sledgehammer Games.

Oggi Activision ha deciso di darci un assaggio del processo di creazione alla base di Call of Duty: Advanced Warfare, un breve dietro le quinte incentrato sulle animazioni e la direzione artistica.

LEGGI ANCHE: Call of Duty – Advanced Warfare, video di gameplay e dettagli dall’E3 2014

Nella prima parte vediamo all’opera gli attori, impegnati nel processo di motion capture, a partire dal premio Oscar Kevin Spacey, che ha dato voce e volto al temibile Jonathan Irons, fondatore e presidente della compagnia militare privata Atlas Corporation.

Christopher Stone, Direttore delle Animazioni, ci spiega passo passo l’animazione facciale combinata alle altre tecniche utilizzate hanno portato al dettaglio del gioco a un livello di fotorealismo.

Il concetto viene approfondito anche da Joe Salud, Art Director di Sledgehammer Games, che sottolinea come questo Call of Duty: Advanced Warfare sia in grado di offrire un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, come mai fatto prima nella saga.

LEGGI ANCHE: Call of Duty – Advanced Warfare, il trailer del nuovo capitolo in arrivo a novembre

Call of Duty: Advanced Warfare, lo ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 4 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti