Call of Duty: Black Ops II - disponibile su PS3 e PC il DLC Vengeance

Il DLC Vengeance arriva finalmente anche sulla console Sony e su PC
Il DLC Vengeance arriva finalmente anche sulla console Sony e su PC

Vengeance, il nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops II, è da oggi disponibile anche per PlayStation 3 e Windows PC, mentre era uscito in anteprima un mese fa su Xbox 360.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops II Vengeance offre quattro nuove mappe multiplayer:

• Cove – Lo scenario è quello di un conflitto totale su questa piccola isola sperduta nel mezzo dell’Oceano Indiano, in cui i giocatori combattono tra il relitto di un jet schiantatosi durante un’operazione di contrabbando finita male.

• Detour – I giocatori combattono tra i veicoli abbandonati, l’impalcato scoperto e la pavimentazione crollata di un ponte sospeso andato in rovina che si innalza sul canale della East Coast, dove l’azione ha luogo su più livelli.

• Rush – Rapidi combattimenti ravvicinati sono assicurati in questo percorso da paintball trasformato in arena da battaglia, dando ai giocatori nuove sfide o nuove opportunità nell’utilizzo delle coperture a proprio vantaggio.

• Uplink – In questo adattamento re-immaginato della mappa multiplayer Summit, tanto apprezzata dai fan nell’originale Call of Duty® Black Ops, i giocatori si scontreranno nelle profondità delle giungle pluviali del Myanmar, sulla sommità di un centro hi-tech in alta montagna.

Inoltre, sei nuovi Pacchetti Personalizzazione per Call of Duty: Black Ops II saranno resi disponibili ai giocatori PS3/PC a partire dal 22 agosto prossimo. I pacchetti sono: Glam, Coyote, Aqua, Pack-a-Punch, Breach, e Rogue, disponibili al prezzo di €1,99 cadauno.

Il Pacchetto di mappe aggiuntive Vengeance di Call of Duty: Black Ops II è disponibile al prezzo di 14,99€ come pacchetto singolo o disponibile al download – senza pagamento aggiuntivo – per chi possiede il Season Pass.

Aggiornamento del 1 agosto 2013 cura di David

Call of Duty: Black Ops II Vengeance arriva su XBL, nuovi contenuti zombie e multiplayer

Dopo l’anteprima del 29 aprile tutti i riflettori del franchise di Call of Duty sono puntati su Ghosts, ma questo non vuol dire che Treyarch abbia esaurito la sua vena creativa per nuovi contenuti da pubblicare per il vecchio Black Ops II. Dopo Revolution (arrivato tra gennaio e febbraio) e Uprising (tra aprile e maggio), questa volta tocca a Vengeance, terzo e forse ultimo DLC per lo shooter ambientato nel 2025.

La formula è quella che conosciamo bene fin dal primo Black Ops: quattro nuove mappe da giocare in modalità multiplayer e nuovi contenuti per la modalità zombie. Partiamo proprio da questa modalità composta dalla nuova location di Buried, che questa volta ci immerge in una città del vecchio West sprofondata sotto terra (sì, può succedere…), popolata dalla solita orda di zombie affamati di noi. Ecco una breve descrizione presente nel comunicato di poche ore fa:

Con “Buried” ancora una volta Treyarch espande la storia e l’ambientazione dell’esperienza Zombi in modo nuovo e sconvolgente. I giocatori incontreranno nuovamente i vecchi personaggi e ne conosceranno di nuovi mentre affrontano gli abitanti non-morti di una cittadella mineraria del Vecchio West abbandonata e sprofondata nel sottosuolo. Ci sarà un ricco arsenale di armi ed equipaggiamenti a disposizione dei giocatori, ma con un’aggiunta davvero speciale – qualcosa di così potente che apparirà anche in tutte le altre mappe Zombie di Call of Duty Black Ops II (con l’acquisto del Pacchetto Mappe DLC Vengeance): la Pistola Laser Mark II.

Eurogamer tuttavia non ci va molto leggero e definisce l’esperienza di questa nuova modalità zombie “condivisa da pochi giocatori” e sopratutto “confusionaria” nel suo nuovo approccio survival, composta da elementi, interazioni e obbiettivi posti in modo poco limpido al giocatore.

“Non ci si trova più a resistere attraverso un assedio tra barricate, gioco di squadra e pianificazione, ma abbiamo a che fare con un’avventura survival definita in modo approssimativo con un oscuro sistema di crafting, obbiettivi poco chiari e mappe create deliberatamente per distrarci”.

Ma si sà, gli zombie sono solo un contorno e un bonus per le quattro nuove mappe che restano il fulcro di tutti i DLC del franchise.

Cove – Lo scenario è quello di un conflitto totale su questa piccola isola sperduta nel mezzo dell’Oceano Indiano, in cui i giocatori combattono tra il relitto di un jet schiantatosi durante un’operazione di contrabbando finita male.

Detour – I giocatori combattono tra i veicoli abbandonati, l’impalcato scoperto e la pavimentazione crollata di un ponte sospeso andato in rovina che si innalza sul canale della East Coast, dove l’azione ha luogo su più livelli.

Rush – Rapidi combattimenti ravvicinati sono assicurati in questo percorso da paintball trasformato in arena da battaglia, dando ai giocatori nuove sfide o nuove opportunità nell’utilizzo delle coperture a proprio vantaggio.

Uplink – In questo adattamento re-immaginato della mappa multiplayer Summit, tanto apprezzata dai fan nell’originale Call of Duty® Black Ops, i giocatori si scontreranno nelle profondità delle giungle pluviali del Myanmar, sulla sommità di un centro hi-tech in alta montagna.

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di mettere le mani sul DLC e ci affidiamo ancora una volta ai commenti di Eurogamer, che nonostante i pareri negativi su Buried sembra piuttosto soddisfatto delle nuove mappe, in particolar modo Rush:

“A conti fatti, Vengeance offre un’ottima mappa, due mappe molto buone, una decente e altra roba Zombie per i giocatori che ancora comprendono qual’è il senso di questa modalità. Ce n’è a sufficienza per rimanerne soddisfatti, ma sarà interessante vedere se la formula rimarrà in piedi anche una volta che Ghosts sarà disponibile”.

Il DLC Vengeance come al solito debutta su Xbox Live (è disponibile dal 2 luglio) al costo di 1200 Punti Microsoft, con le versioni PlayStation 3 e PC a seguire a qualche settimana di distanza.

Call of Duty: Black Ops II Revolution gratuito per il weekend e Personalization Pack all’orizzonte

21 maggio 2013 – A cura di Luca

Call of Duty: Ghosts verrà svelato questa sera nel corso dell’evento di lancio della nuova Xbox, ma Activision e Treyarch non vogliono che il prossimo capitolo sia l’unico a far parlare di se in questi giorni. Gli sviluppatori per ora vogliono tenersi stretti i giocatori di Black Ops II, e oggi annunciano un fine settimana “lungo” di free-to-play limitato in cui il DLC Revolution sarà scaricabile e giocabile da tutti.

Revolution è il penultimo DLC dello shooter (nonchè il primo) ed è arrivato a febbraio su Xbox 360 e poi a marzo su PC e PlayStation 3. Non è il pacchetto più fresco dunque — Uprising è arrivato giusto qualche giorno fa su PC e PS3 — ma racchiude in ogni caso una buona quantità di contenuti sotto forma di quattro nuove mappe in multiplayer, la modalità Zombie “Turned” e l’SMG Peacekeeper.

Ecco le descrizioni delle mappe pubblicate in primavera:

Hydro: Ambientata in Pakistan, in un impianto idroelettrico dotato di vie di fuga letali che si riempiono di acqua al minimo segnale di pericolo.
Grind: Ambientata in uno skate park a Venice Beach (la patria dello skateboarding!), quarter-pipe e superfici curve costringono i giocatori a intensi combattimenti e alla difficile ricerca di una copertura.
Downhill: Questa mappa innevata, ambientata in uno ski resort nelle Alpi francesi, è dotata di un sistema di cabinovie che possono rappresentare una copertura ma anche un pericolo mortale.
Mirage: Ambientata nel Deserto cinese del Gobi, questo resort di lusso è stato distrutto da una tempesta di sabbia.
Die Rise (Zombie): immerge i giocatori in una dedalo di grattacieli pericolanti, in una città cinese devastata, dove nuove armi delle meraviglie giocheranno un ruolo cruciale nella strenua e valorosa difesa contro le orde sempre più minacciose di zombi.

Il DLC diventerà free-to-play a partire dalle 19:00 ora italiana del 24 maggio fino alle 19:00 del 28. Per maggiori informazioni sul pacchetto fate un salto sulla nostra galleria, il trailer di gameplay e quello cinematografico con Peter Stormare.

Oltre al breve periodo di download gratuito di Revolution Activision ha in serbo anche altre novità per Black Ops II. La notizia arriva da un nuovo Message of the Day che appare in questi giorni nel gioco, avvistato, fotografato e riportato sulle pagine di MP1st.

Stando al testo del breve messaggio ci sono nuovi Personalization Packs all’orizzonte in cui troveremo nuovi camuffamenti per armi, reticoli a tema e “calling cards”. La novità è che i due camo che finiranno nel pacchetto saranno decisi dai giocatori, che potranno votarli tra il 23 e il 29 maggio. Vi lasciamo alle immagini dei vari camo, catturate dalla pagina di MP1st.

Black Ops 2: nuovi weapon camo

Via | VG247 | MP1st

Call of Duty: Black Ops II Uprising – gli zombie, i gangster e le nuove mappe del DLC arrivano su PC e PS3

17 maggio 2013 – A cura di Luca

Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC

Come da tabella di marcia, il DLC Uprising di Call of Duty: Black Ops II da poche ore è arrivato anche sulle piattaforme PC e PlayStaton 3 dopo il lancio del mese scorso su Xbox Live. Conosciamo tutti i dettagli del pacchetto già da tempo e ricordiamo, oltre a quattro nuove mappe per il multiplayer include anche una modalità zombie molto particolare condita di ospiti eccellenti.

Ispirata alla vecchia modalità zombie del primo Black Ops (“Call of the Dead), questa volta “Mob of the Dead” ci porta nella vecchia Alcatraz del Proibizionismo in cui incontreremo quattro attori di hollywood famosi per aver interpretato ruoli di gangster e mafiosi: Ray Liotta, Michael Madson, Chazz Palminteri e Joe Pantoliano.

Ecco invece la descrizione delle quattro nuove mappe, riportata con le parole del comunicato di Activision e Treyarch:

Magma è un moderno villaggio giapponese con eruzioni vulcaniche che creano molteplici percorsi nella città.

Encore si svolge l’indomani di un festival musicale a Londra ormai deserto e offre numerose opportunità per scontri ravvicinati ricchi di azione e dinamismo.

Vertigo è un altissimo edificio futuristico in India che contiene un laboratorio di alta tecnologia e offre viste da brivido e percorsi su livelli differenti.

Studio è un remake contemporaneo di “Firing Range,” una mappa multiplayer dell’originale Call of Duty®: Black Ops molto amata dai fan. “Studio” è un set cinematografico di Hollywood con una grande varietà di tematiche diverse, dal Sci-Fi al Vecchio West.

Call of Duty: Black Ops II Uprising DLC è disponibile dal 16 maggio su PlayStation e PC al costo di 14,99€.

Come sappiamo dai primi giorni di maggio, la routine alternata di refresh annuali tra la serie Modern Warfare di Infinity Ward e Black Ops di Treyarch verrà interrotta con Call of Duty: Ghosts, un nuovo sub-marchio in uscita il 5 novembre che porterà finalmente anche un nuovo motore in concomitanza all’uscita delle nuove generazioni di console.

Call of Duty: Black Ops II – il DLC “Uprising” è disponibile su Xbox Live – nuove immagini

17 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi

Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini

Come da programma, gli sviluppatori di Treyarch e i produttori di Activision hanno provveduto a pubblicare su Xbox Live l’espansione “Uprising” di Call of Duty: Black Ops II.

A prescindere dalle critiche e dalle considerazioni riguardanti l’eccessivo uso dello strumento dei DLC da parte dei boss della multinazionale americana per “spremere come limoni” gli utenti di questo e degli altri capitoli della loro saga sparatutto più famosa, c’è da dire che l’offerta di Uprising si presenta davvero molto ricca.

All’interno di questo contenuto aggiuntivo trovano infatti spazio una nuova campagna Zombie cooperativa e quattro ambientazioni inedite per il multiplayer competitivo.

Call of Duty: Black Ops II – Uprising DLC – galleria immagini

Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini

Per ciò che concerne l’esperienza zombesca, il cuore dell’offerta è costituito dalla presenza nel cast di Chazz Palminteri, di Joe Pantoliano, di Michael Madsen e di Ray Liotta: spediti sull’isola di Alcatraz per espiare le loro colpe, i quattro divi di Hollywood del genere gangster dovranno cercare di fuggire dalla Roccia superando trappole e creature inedite, adottando nuove soluzioni difensive e utilizzando nuove armi.

Oltre all’avventura delle quattro anime perdute della modalità Mob of the Dead, una volta scaricati gli 1,73GB di Uprising è possibile cimentarsi nelle battaglie in rete delle mappe Vertigo, Magma, Encore e Studio, sulle quali, come nel caso delle nuove missioni cooperative ambientate sull’isola di Alcatraz, preferiamo non spendere alcuna parola per non cadere nel trappolone degli spoiler.

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo quindi che Call of Duty: Black Ops II – Uprising è disponibile da ieri su Xbox Live al prezzo di 1200 Punti Microsoft. Per gli utenti PC e PlayStation 3 dello sparatutto multimilionario di Treyarch, l’espansione dovrebbe essere commercializzata tra un mese esatto.

Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini
Call of Duty: Black Ops II - Uprising DLC - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti