Catherine torna in un nuovo filmato

Eccoci qui per segnalarvi un nuovissimo filmato relativo a Catherine, titolo partorito dalla mente del Team Persona, e sulla cui originalità non abbiamo mai nutrito dubbio alcuno. Nel filmato di oggi ci si sofferma sull’aspetto più “leggero” del gioco (nonostante, per certi versi, si tratti della chiave narrativa), ossia sul tradimento di Vincent ai danni della sua fidanzata.

Il nostro protagonista dovrà infatti divincolarsi tra la giustificata gelosia di Katherine e la misteriosa e a tratti inquietante ingenuità di Catherine. Si potrebbe speculare a mai finire su un tale scenario, che, evirato di alcune componenti riconducibili al Beautiful che fu, dà adito ad interessanti approfondimenti circa la fedeltà nell’ambito del rapporto uomo/donna a livello relazionale. In tal senso potremmo pescare a piene mani da alcune opere di Arthur Schnitzler, per esempio.

Tuttavia preferiamo lasciare momentaneamente perdere certi complessi ricorsi, concentrandoci sulle sequenze che il video in apertura ci offre. Chissà che, per chi capisce il giapponese, non ci sia pure da farsi qualche risata assistendo alle interviste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti