Classifiche di vendita console e giochi Italia 16 - 22/03/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Stabilmente primo anche per questa settimana Resident Evil 5, con la versione PlayStation 3 ancora a occupare il gradino più alto del podio davanti a quella Xbox 360 e a Mario Power Tennis, lasciando di fatto immutato il terzetto al vertice rispetto alla classifica precedente. Poche novità anche nel resto della graduatoria, dove Pro Evolution Soccer 2009 torna a scalare qualche posizione con la sua versione PlayStation 2, dopo essere finito nelle retrovie per un po’ di tempo.

Nessun mutamento sostanziale nemmeno nella classifica vendite relativa alle console, dove Wii e DS continuano il loro balletto nelle prime due posizioni lasciando che la console casalinga Nintendo si aggiudichi il primo posto per questa settimana, seguita dalla portatile (in attesa di vedere cosa succederà con DSi) e da Xbox 360, ancora una volta davanti a PlayStation 3: dopo la pausa le due classifiche nel dettaglio.

TOP 10 All Formats:
1. Resident Evil 5 (PS3)
2. Resident Evil 5 (X360)
3. Mario Power Tennis New Play Control (Wii)
4. Wii Fit + Balance Board (Wii)
5. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
6. Killzone 2 (PS3)
7. Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
8. Professor Layton e il Paese dei Misteri (DS)
9. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
10. Wii Play (Wii)

Classifica Hardware:
1. Wii
2. Nintendo DS
3. Xbox 360
4. PlayStation 3
5. PSP
6. PlayStation 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti