Cuphead per Nintendo Switch è realtà: ecco immagini e video di annuncio

Cuphead, l'iconico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, arriverà su Nintendo Switch nell'estate del 2019.
Cuphead, l'iconico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, arriverà su Nintendo Switch nell'estate del 2019.

Cuphead, l’iconico platform a scorrimento di Microsoft e StudioMDHR, arriverà su Nintendo Switch nell’estate del 2019. Ad annunciarlo sono gli stessi autori della casa di sviluppo fondata da Chad e Jared Moldenhauer nel corso del Nindies Showcase di Nintendo.

Per chi si avvicina solo adesso a questo splendido platform 2D, ricordiamo che Cuphead è un classico gioco d’azione “run and gun” incentrato sui combattimenti con i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, il titolo vanta un’accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell’epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali.

Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!

Anche su Switch, quindi, il titolo continuerà a offrire un sistema di gioco tremendamente attuale, basato sull’esplorazione libera degli scenari e sull’acquisizione di poteri da sbloccare combattendo contro creature particolarmente arcigne. I due eroi a forma di tazza che potremo interpretare sia in singolo che in cooperativa dovranno vedersela contro mostri apparentemente innocui ma capaci di sferrare attacchi micidiali e di riempire lo schermo di proiettili: solo l’attento studio del pattern di mosse di ogni singolo boss ci permetterà di anticiparne gli attacchi e riuscire, così facendo, a proseguire l’avventura spezzando la sequela di Game Over.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti