Dear Esther: trailer della particolare avventura narrativa basata sul Source Engine

Dear Esther approda finalmente su Steam. Diamo uno sguardo al trailer del gioco
Dear Esther approda finalmente su Steam. Diamo uno sguardo al trailer del gioco

Esattamente due giorni fa, su Steam è approdato uno dei titoli più interessanti dell’intero panorama indipendente. Il titolo è Dear Esther e quello che trovate in apertura altro non è che il trailer con cui ci viene presentato il gioco finale. Ma di che si tratta? Anche questo è presto detto.

Dear Esther nasce come mod di Half-Life 2 e, non a caso, utilizza lo stesso, storico motore grafico, ossia il Source. Da lì a divenire un titolo a sé il passo è stato breve, seppur non immediato. La descrizione è quella di un avventura grafica in prima persona, dove l’unica cosa che bisogna fare è girovagare per la poetica ambientazione, mentre una voce fuori campo rievoca certi momenti passati con la sua amata.

Al prezzo di 6,99 euro (e solo su PC) potete portarvi a casa un titolo dall’indiscutibile particolarità, totalmente incentrato sulla narrazione, che di fatto guida l’intera esperienza. Aspetto altrettanto interessante è che ogni partita fa storia a sé, rendendo unica quella che stiamo vivendo in quel momento. Non bastasse quanto appena evidenziato, i dati relativi alle vendite sono già più che incoraggianti. Ma date un occhio al trailer. Poi ci direte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti