Final Fantasy XV farà parte di una storia più vasta (come Final Fantasy VII)

Final Fantasy XV farà parte di una storia più vasta: ci sarà un epilogo, ma, per quanto riguarda la storia, ho in mente di continuarla
Final Fantasy XV farà parte di una storia più vasta: ci sarà un epilogo, ma, per quanto riguarda la storia, ho in mente di continuarla

Iniziano a trapelare importanti informazioni su Final Fantasy XV: Nomura ha dichiarato che il filmato visto all’E3 2013 fa parte solo e soltanto del primo capitolo che vedremo su PlayStation 4, un episodio che avrà un suo epilogo (smentita, perciò, la possibilità di un finale alla Final Fantasy XIII-2), ma che non esaurirà i contenuti offerti dalla storia.

Parlando a Famitsu, infatti, Nomura ha spiegato che non pochi elementi della trama saranno ripresi per costruire un progetto più vasto:

“Nel trailer si parla di ‘mondo […]’, implicando che questo è un pezzo di una più larga storia. Final Fantasy XV arriverà a un finale, ma, per quanto riguarda la storia, ho intenzione di continuarla. […] Sto considerando l’idea di fare una compilation che renda Final Fantasy XV completo”.

Nomura ha anche spiegato che tutti gli altri episodi non richiederanno molto tempo per essere rilasciati: una volta uscito Final Fantasy XV (i cui tempi dovrebbero essere molto più ristretti rispetto a Kingdom Hearts), non intende far aspettare i giocatori per un periodo di tempo lungo come quello che ha caratterizzato l’avventura di Noctis e Stella.

L’ipotesi di una mini-saga all’interno di Fabula Nova Crystallis, simile a Final Fantasy XIII più che a Final Fantasy VII, è verosimile: certo, se il materiale continuerà ad essere di alta qualità, come quello mostrato all’E3 2013, ben vengano spin-off, sequel e prequel. Chi potrebbe obiettare qualcosa?

Via | Gematsu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti