Final Fantasy XV (ex Versus XIII), all'E3 2013 una meraviglia firmata Square Enix

Final Fantasy Versus XIII diventa Final Fantasy XV e all'E3 2013 conquista chiunque: il trailer confezionato da Square Enix è magnifico
Final Fantasy Versus XIII diventa Final Fantasy XV e all'E3 2013 conquista chiunque: il trailer confezionato da Square Enix è magnifico

Sogno o son desto? Per fortuna, siamo svegli e Final Fantasy XV (un ex Final Fantasy Versus XIII che ha fatto molto discutere per i tempi di sviluppo) è realtà: sappiamo tutti che Square Enix è abilissima nel realizzare video che facciano un certo effetto sul pubblico, così come sappiamo perfettamente che, nonostante gli ultimi andazzi, il marchio “Final Fantasy” rappresenta ancora una garanzia. Non ci aspettavamo, però, che con il primo Final Fantasy per PlayStation 4 Square avesse lavorato così bene.

Il trailer E3, infatti, ci ha permesso di scoprire che la storia sarà molto più intensa e realistica – così come la stessa Square ha messo in evidenza -: Noctis e Stella sono anime accomunate da uno stesso destino e sembra quasi che la trama sia giocata su due realtà parallele, se considerate la differente ambientazione che caratterizza le sequenze in cui Noctis è grande e quelle in cui è piccolo.

Riprendiamo alcune delle frasi più significative del trailer:

Stella: “Noctis, anche tu vedi la luce”
Noctis: “Ci sono cose che devo solo sapere, ma non so come”
Un incontro predestinato dalla divinità
Stella: “Non posso stare più qui”
Noctis: “Il mio cuore non andrà via”
Stella: “Non preoccuparti di me. Vivi la tua vita”
Una fantasia basata sul reale

La storia, insomma, si prospetta mozzafiato; ancor di più, ovviamente, il gameplay, che è quasi del tutto action: gli elementi JRPG sopravvivono nella presenza di statistiche e paramentri vari, e comunque in una non piena libertà di movimento, ma quelli caratteristici del genere “azione” sono in bella mostra e non danno fastidio. Il mix, insomma, è esplosivo.

Clap clap!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti