Kingdom Hearts 3 annunciato in anticipo, l'uscita dell'RPG è ancora lontana

Brutte notizie per i fan di Kingdom Hearts 3 che speravano in una uscita immediata: "Rivelato in anticipo", quest ele parole di Nomura

Foto Kingdom Hearts 3Una bella notizia che va - la seppur indimenticabile presentazione di Kingdom Hearts 3 all'E3 2013 -, per una brutta notizia che viene: non che ci aspettassimo qualcosa di diverso, ma il terzo capitolo numerato della saga, quello che porterà a una conclusione la battaglia contro l'Organizzazione XIII, potrebbe uscire molto tempo dopo rispetto a PlayStation 4.

A farlo intendere è stato proprio Tetsuya Nomura, che ha raccontato di non aver saputo resistere alle pressioni dei fan:

"Stavo pensando a tutti i fan che sono stati impazienti per KH3 sin dai tempi di Kingdom Hearts 2 e i continui spin-off, perciò ho voluto rivelarlo assieme a Final Fantasy XV. A giudicare dallo stato di sviluppo, però, penso che era troppo presto per annunciarlo".

Intervistato da Famitsu all'E3 2013, Nomura si è soffermato su molti altri aspetti del gioco - quelli che abbiamo messo in evidenza proprio all'indomani della conferenza: la squadra sarà composta sempre da tre personaggi, anche se pare che questa volta gli NPC potranno unirsi al team pure fuori dal proprio mondo (si tratta ancora di un'ipotesi da testare in realtà); i combattimenti saranno ancora più frenetici e una nuova modalità farà impazzire i giocatori: quella degli scontri aerei.

Le scene mostrate - ha inoltre spiegato Nomura - non sono ingame, ma pre-renderizzate, perché il team non ha avuto il tempo per lavorare meglio su un filmato incentrato sul gameplay. L'impressione, insomma, è che questo KH3 farà la stessa fine di Final Fantasy Versus XIII: si spera di no, ma il rischio c'è.

Via | Gematsu

  • shares
  • Mail