Final Fantasy XV, video riassuntivo spettacolare su trama e sistema di gioco

Final Fantasy XV si mostra in un sensazionale video riassuntivo che mostra le novità della trama e del sistema di combattimento. Da non perdere
Final Fantasy XV si mostra in un sensazionale video riassuntivo che mostra le novità della trama e del sistema di combattimento. Da non perdere


Siete pronti? Questo video riassuntivo su Final Fantasy XV è stato realizzato dalla redazione di Gametrailers: la qualità grafica non è il massimo – ma sapete benissimo quale sarà il risultato finale su PlayStation 4 -, però il lavoro è degno di lode. Finora Square Enix ha pubblicato poche notizie e due trailer sull’ex Final Fantasy Versus XIII, senza raccogliere tutte le informazioni rilasciate nel corso degli anni: ecco perché un riassunto, soprattutto se di questo calibro, serviva eccome.

Noctis e Stella sono i due protagonisti di Final Fantasy XV: i due sono collegati da uno stesso destino e pare che nello sviluppo della trama giocherà un ruolo importantissimo anche l’infanzia (in che misura, non lo sappiamo, ma il filmato mostra diversi spezzoni in cui Noctis è piccolo; quindi pensarlo non è di certo azzardato). Sarà un’avventura incentrata ancora una volta sul cristallo – ricordiamo che questo è il quinto titolo di Fabula Nova Crystallis (dopo la saga di Lightning e Final Fantasy Type 0) -, però non mancherà l’introspezione e l’indagine psicologica (e non solo) sulla vita del protagonista. Questa fantasia, insomma, “è reale”, tanto per richiamare le parole del trailer mostrato durante l’E3 2013.

Grande rivoluzione anche nel sistema di combattimento (che comunque prevede la collaborazione di Noctis con diversi personaggi, se non proprio con Stella, magari ad avventura inoltrata): simile a quello che abbiamo sperimento con Lightning, Serah e Noel, pare potenziato nella sua componente action, con la evidente possibilità di interagire con l’ambiente circostante molto di più rispetto al passato.

Per resto delle novità, che comunque rientrano in ciò che già sapete e che vi abbiamo ricordato, deliziatevi con il video e preparatevi: se siete fan della serie, non potrete che esultare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti