Lightning Returns: Final Fantasy XIII, uscita il 14 febbraio 2014 (il nuovo trailer convince)

Lightning Returns Final Fantasy XIII ha finalmente una data di uscita: il 14 febbraio 2014 tutti i fan potranno entrare in possesso della versione europea del gioco, sia che possiedano PlayStation 3 sia che possiedano Xbox 360; non è un mistero, infatti, che Square Enix punti anche su Microsoft e non solo su Sony da diversi anni a questa parte.

Non sono state date molte informazioni sul nuovo action RPG: su Twitter la software house ha scritto soltanto che il vecchio Final Fantasy XIII-3 uscirà a febbraio, non senza pubblicare un trailer che è molto convincente (la qualità grafica, ovviamente, è destinata a migliorare nel corso dello sviluppo).

Sappiamo benissimo che quella che era un tempo la regina dei giochi di ruolo è abilissima nella realizzazione di video e filmati, quindi è meglio non cantar vittoria troppo presto, visto che Final Fantasy XIII-2, pur essendo decisamente migliore rispetto al suo predecessore, aveva delle pecche non sorvolabili: l'Historia Crux, per dirne una, ha reso difficile la piena comprensibilità della storia; una trama che ha davvero deluso tutti, poi, con un finale sbloccato tramite DLC - ecco un altro difetto -, sul quale preferiamo non intervenire, per evitare spoiler.

La grafica e la giocabilità, insomma, vanno bene; le storie, invece, con tutti questi capitoli finiscono per apparire forzate e inconcludenti: nel trailer vediamo Noel che attacca Lightning; Snow deluso per non essere riuscito a salvare Serah (nel terzo capitolo è un sindaco); la stessa Serah, infine, provocare chi la sta osservando (ma potrebbe trattarsi benissimo di una allucinazione o una sosia...). I personaggi, insomma, dovrebbero rincontrarsi e la mini-saga dedicata a Lightning potrà finalmente terminare. Si spera con lieto fine e, soprattutto, nel modo giusto.

  • shares
  • Mail