Gaikai passa in fase di beta pubblica - inviati i primi 10.000 inviti agli iscritti

David Perry ha confermato sul proprio blog di aver ufficialmente aperto le porte della beta pubblica di Gaikai, il nuovo servizio che permette di giocare titoli per console e PC in streaming attraverso i browser internet.

A quanto pare sono stati inviati da domenica scorsa 10.000 inviti agli iscritti alla beta e in futuro ne verranno inviati altrettanti per testare a fondo e risolvere ogni minimo “difetto” di questo promettente servizio di Cloud Gaming. David Perry ha inoltre specificato che il gioco che attualmente và per la maggiore su Gaikai è Mass Effect 2 in versione PC e che i tester stanno rispondendo con feedback molto positivi. Di seguito alcuni di questi entusiasmanti commenti:

“L’audio è fantastico, ed era veramente a posto – l’assenza di lag mi ha veramente impressionato. Il tempo di risposta dei controlli era anche molto buono! Non mi aspettavo che fosse così fluido / liscio, mi sembrava di giocare a questo gioco ino locale.”

“E’ andato tutto liscio. E’ stata meglio di qualsiasi esperienza che io abbia mai avuto con OnLive, ed ero in wifi!”

“Semplicemente fantastico, io sono un utente Linux, amo giocare mediante il mio sistema operativo. Voglio veramente utilizzare Gaikai, è davvero il nuovo modo per giocare senza Windows, grazie a voi per ciò che avete fatto”.

“Mi è piaciuto essere in grado di giocare all’interno del mio browser! Mi è piaciuto anche essere in grado di assumere il controllo del mouse quando volevo”.

“La risoluzione è simile al servizio OnLive, ma la risposta sembrava molto, molto meglio”

“Lo streaming è stato perfetto”

Insomma, sembra che Gaikai abbia tutte le carte in regola per “dare la paga” all’avversario OnLive. Se volete anche voi provare in anteprima Gaikai, consigliamo di andare alla pagina ufficiale del servizio per effettuare l’iscrizione alla beta pubblica.

Di seguito vi lasciamo invece a due video dimostrativi del funzionamento di Mass Effect 2 giocato sotto sistema operativo Linux e Second Life.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti