FlatOut 3: Chaos & Destruction - nuovo capitolo per la serie, ma non c'è la mano di Bugbear

Il gioco è da oggi in vendita su Steam anche in un formato bundle che comprende tutti i precedenti titoli della serie
Il gioco è da oggi in vendita su Steam anche in un formato bundle che comprende tutti i precedenti titoli della serie


Ricordate la serie FlatOut dei finlandesi Bugbear? Ci hanno regalato un primo titolo veramente divertente, andato però via via a snaturarsi nei capitolo successivi, mischiando elementi moderni all’ambientazione rurale (alla Dukes of Hazzard) e arrugginita che l’aveva reso davvero speciale.

Esce oggi solo per PC un terzo (anche se di fatto è il quarto) capitolo della serie e si chiama FlatOut 3: Chaos & Destruction. Lo sviluppo è stato curato da Team 6 Studios anzichè da Bugbear, che ha attualmente tra le mani un progetto ben più importante, ossia il Ridge Racer Unbounded di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

La formula dei giochi precedente rimane invariata: un arcade di guida con una buona fisica globale che permette di distruggere praticamente tutto quello che ci capita davanti al cofano, tra sportellate, scontri, salti e via dicendo. Il lancio è avvenuto un po in sordina, sinonimo che non c’è una grandissima aspettativa per questo nuovo titolo. Per avere maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina Steam, dove è venduto a 27€ nella versione liscia oppure a 36€ per un bundle che comprende tutti ma proprio tutti i quattro titoli della serie (occhio perchè la promozione scade alle 20 19 di oggi, ora italiana). Se volete un assaggio, seguite l’articolo dopo la pausa per un trailer del gioco.

FlatOut 3: Chaos & Destruction

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti