Gears of War 2: Snowblind Map Pack - impressioni


Disponibile ormai da alcuni giorni attraverso Xbox Live, il nuovo contenuto aggiuntivo di Gears of War 2 è passato sotto l’occhio critico della nostra redazione.

Ovviamente non potevamo esimerci dal fornirvi le nostre impressioni su queste nuove mappe multigiocatore che il team Epic ha avuto la cortesia di ideare per gli appassionati di Marcus Fenix e la squadra Delta.

Nella seconda parte del post potete quindi scoprire se lo Snowblind Map Pack vale tutti gli 800 Microsoft Points richiesti per l’acquisto.

Il nuovo pacchetto Snowblind Map Pack offre ai giocatori un totale di quattro nuove mappe aggiuntive per la modalità multiplayer. Una volta selezionata infatti la partita comprendente il nuovo contenuto aggiuntivo, il giocatore sarà immerso in battaglie all’ultimo sangue nelle inedite fredde ambientazioni innevate.

La caratteristica che contraddistingue i nuovi livelli è proprio l’ambientazione invernale ritraente diversi scenari ricoperti da strati di ghiaccio e neve. Nel bel mezzo di una bufera sotto zero hanno quindi luogo gli scontri tra giocatori di tutto il mondo lungo le vaste nuove mappe. La struttura di queste ultime, sviluppate maggiormente su più livelli rispetto alle precedenti, garantisce diversi approcci in battaglia.

Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind

L’enormità degli stage offre sicuramente la possibilità di diversificare i tipi di attacchi mediante ogni tipo di arma; dal fucile da cecchino per la distanza, al fucile a pompa per le zone di mischia ravvicinata. Il design dei nuovi livelli, inoltre, offre ancora più punti di riparo che non fanno sentire però mai al sicuro il giocatore. Infatti ogni zona delle mappe è composta da più punti di fuga e di conseguenza raggiungibile da diverse direzioni, lasciando sempre sul “chi va là” l’attenzione dell’utente.

Lo Snowblind Map Pack è composto dalle seguenti mappe: Courtyard immerge il giocatore in vasti spazi all’aperto sviluppati in verticale su tre diversi livelli di gioco; Under Hill offre scontri a fuoco tra i rottami delle auto disseminate per le carreggiate dell’autostrada; Grindyard è un impianto di incenerimento ricco di cunicoli e zone d’ombra che si erge tra raffiche di neve e proiettili; Fuel Depot è invece il classico livello del deposito ereditato dal primo Gears of War e mantiene la stessa struttura e le stesse tattiche di battaglia offerte dall’originale.

Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind
Gears of War 2 - Snowblind

COMMENTO FINALE

Il nuovo contenuto aggiuntivo di Gears of War 2 proposto da Epic Games è in grado di offrire nuovi momenti di puro divertimento. La struttura delle nuove mappe dello Snowblind Map Pack e le nuove ambientazioni portano la giocabilità e l’approccio dei combattimenti a livelli migliori rispetto ai vecchi scenari di gioco.

Insomma, gli 800 Microsoft Points richiesti per l’acquisto sono decisamente da spendere, soprattutto se siete assidui giocatori di Gears of War 2 in modalità multigiocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti