Il Padrino II: ecco i primi dettagli



Dalla rivista Xbox World 360 emergono i primi interessanti dettagli circa il secondo capitolo della serie dedicata al celebre film di Francis Ford Coppola, Il Padrino.

Tali notizie puntano a sottolineare l’innovazione che questo secondo episodio porterà, prendendo le distanze dal classico “clone di Grand Theft Auto” e ponendosi al di là delle semplici classificazioni di gioco di ruolo o strategico – pur disponendo di componenti relative ad entrambe le tipologie.

Le premesse, effettivamente, sembrano essere davvero accattivanti: tre città (Miami, Havana e New York), collocazione temporale relativa agli anni ’60, dodici differenti tipi di personalità con cui sarà possibile caratterizzare il proprio alter-ego virtuale ed altro ancora.

Punto nevralgico sarà chiaramente la villa del Don, dalla quale sarà possibile gestire i propri traffici e, in generale, i propri “svaghi”. La struttura, inoltre, prevede degli incentivi riconosciuti in base al compimento di taluni obbiettivi: attaccare una raffineria di una famiglia rivale, per esempio, potrebbe fare ottenere dei giubbotti antiproiettile oppure un’auto corazzata.

Nulla ancora è trapelato da Electronic Arts riguardo la modalità multigiocatore, anche se è lecito aspettarsi qualcosa di davvero particolare considerata la natura “aperta” del titolo. Quanto al rilascio, questo è previsto per il 2009.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti