A Bird Story: Freebird Games annuncia il suo nuovo gioco

Dopo To The Moon, Freebird Games annuncia A Bird Story: ecco dettagli, immagini e video.
Dopo To The Moon, Freebird Games annuncia A Bird Story: ecco dettagli, immagini e video.

Con un piccolo teaser su Facebook ma soprattutto una pagina dedicata sul proprio sito, Freebird Games ha annunciato A Bird Story, nuovo gioco ambientato all’interno dell’universo di To The Moon.

Come anticipato, non si tratterà di un vero e proprio To The Moon 2, che comunque arriverà, ma di un “corto” introduttivo per quella che sarà la prossima storia della coppia dai dottori Watts e Rosalene.

A Bird Story

Secondo la descrizione apparsa sul sito, insieme alle primissime immagini e al video dedicato alla colonna sonora (uno dei punti di forza di To The Moon), gli sviluppatori hanno reso noto che A Bird Story sarà la storia di un ragazzo e un uccello con un’ala spezzata. Da notare inoltre come nonostante si tratti di un titolo story-driven viene annunciato che non appariranno dialoghi al suo interno.

A quanto pare, il ragazzo protagonista di A Bird Story diventerà poi il “paziente” che Watts e Rosalene si ritroveranno in To The Moon 2, che come dicevamo sarà legato dunque a questo corto introduttivo. La grafica manterrà lo stile a 16-bit già visto in To The Moon, così com’è facile immaginare che l’impatto emotivo di A Bird Story possa essere simile.

A Bird Story dovrebbe arrivare su PC più o meno a metà 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti