Mega Man: Revenge of the Fallen - il fangame gratuito è disponibile su PC

Il più atteso e ambizioso fangame dedicato all'iconico eroe di Keiji Inafune è finalmente pronto - guarda le immagini e il video di lancio
Il più atteso e ambizioso fangame dedicato all'iconico eroe di Keiji Inafune è finalmente pronto - guarda le immagini e il video di lancio

Come riportato dai colleghi di Siliconera, il più importante e ambizioso videogioco amatoriale dedicato a Mega Man e al meraviglioso universo della serie action-platform di Capcom, Mega Man: Revenge of the Fallen, è stato portato a compimento dopo ben sei anni di sviluppo da parte di affiatati appassionati cresciuti a pane e cartucce del NES.

Il progetto di questo ambizioso fangame nasce da un’idea partorita dalla vulcanica mente dello sviluppatore indipendente e modder americano conosciuto con il nickname di Darkflamewolf: il suo staff è composto da una decina di designer in erba con all’attivo diverse mod di Oblivion e Skyrim, più un’altra decina di tester e artisti digitali. Lo sviluppo di questo videogioco amatoriale è iniziato nel 2008 è si è protratto sino a poche settimane fa senza alcuna interruzione sul processo creativo che ha condotto Darkflamewolf e compagni a rilasciare la versione finale del titolo in via del tutto gratuita sulle pagine di RPGMaker.

Guarda le immagini di Mega Man: Revenge of the Fallen

La storia di Revenge of the Fallen si riallaccia a quella della saga storica di Mega Man: il nostro scopo sarà infatti quello di riportare la pace nella dimensione futuristica dell’iconico eroe di Capcom contrastando i piani di conquista del malefico Dr. Wily e dei Robot Masters che ha deciso di sguinzagliare nelle diverse regioni che andremo a esplorare nel corso dell’avventura.

Per quanto riguarda la ciccia videoludica, il titolo promette di offrire un’esperienza di gioco estremamente ricca, con 20 livelli (più uno segreto), diversi oggetti collezionabili da rintracciare per acquisire costumi speciali, 10 poteri sbloccabili battendo i boss maggiori, tre modalità Rush con relative classifiche, un comparto tecnico e artistico che si rifà alla grafica anni ’80 dei primi capolavori della serie di Keiji Inafune su Nintendo e un sistema di movimento e combattimento praticamente identico ai capitoli ufficiali.

Vi lasciamo quindi alle immagini e al video di lancio di Mega Man: Revenge of the Fallen e vi auguriamo buon divertimento. E buon Natale.

via | RPGMaker.net, Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti