Hideo Kojima parla del "nuovo" Metal Gear Solid: Snake Eater per 3DS


Durante la conferenza Nintendo che si è tenuta la scorsa settimana, Hideo Kojima ha avuto modo di intervenire riguardo Metal Gear Solid: Snake Eater su 3DS, ossia la versione riveduta del terzo capitolo della serie, adattata alla nuova console portatile della grande N. Di seguito vi riportiamo le parole di Kojima.

Quando vidi per la prima volta questa funzionalità 3D, pensai in maniera del tutto naturale di voler creare qualcosa di grande mediante questa tecnologia. In Metal Gear Solid: Snake Eater quello del camuffamento è un trucco importante. Per evitare di essere scovati, avete bisogno di cambiare il vostro camuffamento in base all’ambiente circostante.

Avete bisogno di regolare la vostra velocità così rendere ancora più efficace tale camuffamento e, visto che stavolta c’è il 3D di mezzo, percepirete più realisticamente il vostro nascondervi dietro qualcosa, sicché il camuffamento avrà ancora più effetto. E da tempo aspettavo l’arrivo di qualcosa che fosse capace di comunicare tutto questo.

Anche quando i giocatori non stanno giocando, noi possiamo introdurre qualche trucchetto per loro. Ho già in mente qualche idea a riguardo. Abbiamo la storia per Snake Eater, che ora è diventato in 3D. Cos’altro possiamo nascondere di nuovo? […] Vi prego di tenere d’occhio tutte le nuove idee che abbiamo in serbo per voi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti