HTC lancia uno store per la realtà virtuale: ecco Viveport

Lo store raccoglierà tutte le applicazioni compatibili con il visore HTC Vive.
Lo store raccoglierà tutte le applicazioni compatibili con il visore HTC Vive.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/417623/htc-vive-domina-per-ora-il-mercato-della-realta-virtuale-su-steam”][/related]

HTC ha annunciato l’arrivo di un app store per gli utenti di HTC Vive, il visore per la realtà aumentata che sta facendo faville tra i videogiocatori di PC.

Viveport, questo il nome dello store, sta per essere lanciato in versione developer beta (potete richiedere l’accesso a questo indirizzo) in vista dell’arrivo ufficiale previsto per il prossimo autunno. Non ci saranno i giochi, che resteranno una prerogativa di Steam, ma lì gli utenti troveranno una serie di applicazioni compatibili con HTC Vive.

Crediamo fermamente che la VR cambierà al meglio il Mondo, sia per gli utenti che per le aziende. Crediamo che democratizzerà l’accesso alle esperienze, ora chiunque può viaggiare ovunque e imparare qualsiasi cosa in ogni modo.

Le parole di Rikard Steiber, senior VP della realtà virtuale presso HTC, confermano le intenzioni dell’azienda di abbracciare una serie di esperienze da far vivere attraverso il visore per la realtà virtuale. Non solo giochi, insomma, ma anche applicazioni di vario genere.

Viveport è già stato lanciato in fase di test sul mercato cinese e al momento può già vantare un centinaio di applicazioni, alcune delle quali già presenti su Steam.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418018/fruit-ninja-vr-e-disponibile-in-accesso-anticipato-su-steam”][/related]

Via | HTC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti