Il lancio di Red Dead Redemption è il migliore del 2010 nel Regno Unito


Red Dead Redemption ha appena raggiunto gli scaffali, eppure i primissimi riscontri commerciali sono già ampiamente positivi. Stando infatti al rivenditore britannico HMV, il lancio del costosissimo titolo targato Rockstar Games in Regno Unito ha già sbaragliato quello della concorrenza in tutto il 2010.

Ciò significa che lo stesso Final Fantasy XIII si è dovuto inchinare alle considerevoli cifre fatte registrare da quest’ultima opera in salsa Rockstar incentrata sul far west. I numeri parlerebbero di ben 300 mila copie vendute nei primi due giorni da parte del noto rivenditore, nonostante al momento non ci sia stata una conferma e si tratti quindi di previsioni.

Secondo il manager commerciale della sezione videogiochi di HMV, i diretti concorrenti in questa particolare classifica sarebbero già stati superati. Stiamo parlando di Battlefield: Bad Company 2, Heavy Rain e, per l’appunto, Final Fantasy XIII. Considerate questa come una notizia anticipatoria di tutta una serie di dati che sicuramente ci perverranno nei giorni e nelle settimane a seguire. Anche perché stiamo parlando di un titolo dal potenziale enorme in termini di vendite.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti