Il mito di Icaro ritorna su Nintendo Wii... ma non con Kid Icarus


Quasi sbeffeggiando tutti coloro che attendono speranzosi di poter vedere sviluppato un seguito a Kid Icarus, leggendario titolo per il primo Nintendo (NES), la casa di produzione di videogiochi Over the Top sta preparando Icarian: Kindred Spirits, titolo ispirato all’universo mitologico di Icaro e destinato alla piattaforma WiiWare di Nintendo Wii.

Così come recita il sito ufficiale (per ora l’unica fonte di notizie al riguardo), non incarneremo Icaro ma bensì la sua amica Nyx, che attraverso quelle stesse ali che hanno reso immortale il volo di Icaro dovrà farsi strada in un mondo di gioco ispirato all’antica Greca e governato da divinità capricciose (oltre che bellicose).

Nascendo dalla commistione tra il genere platform e quello d’avventura, nel gioco in questione è garantito il supporto pieno alle funzionalità uniche del Wiimote e, in maniera abbastanza originale, ad una campagna cooperativa in cui poter impersonare una divinità che andrà in soccorso di Nyx durante tutta l’avventura mitologica.

Rimanendo nell’attesa dell’annuncio di una data d’uscita, non ci rimane che consigliarvi la visione della galleria d’immagini per farvi un’idea maggiormente precisa al riguardo di questo Icarian: Kindred Spirits.

Icarian: Kindred Spirits – galleria immagini
Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini

Icarian: Kindred Spirits - galleria immaginiIcarian: Kindred Spirits - galleria immagini Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini
Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini Icarian: Kindred Spirits - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti