Jade Raymond ed Electronic Arts al lavoro per un gioco "alla Assassin's Creed"

Dal CFO di Electronic Arts arrivano importanti notizie sul ruolo di Jade Raymond nella società.
Dal CFO di Electronic Arts arrivano importanti notizie sul ruolo di Jade Raymond nella società.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/401492/jade-raymond-entra-in-ea-e-apre-il-nuovo-studio-motive”][/related]Dopo il passaggio di Jade Raymond sotto l’ala protettrice di Electronic Arts abbiamo finalmente qualche dettaglio su cosa si sta occupando l’ex impiegata di Ubisoft. Col suo studio, la Raymond starebbe infatti realizzato un gioco “alla Assassin’s Creed”, come confermato dal CFO Blake Jorgensen.

L’intenzione di EA sarebbe infatti quella di espandere la propria copertura sul mercato videoludico, affidandosi a questo progetto per avere un titolo in grado di dire la sua nel mondo dei titoli single player, con orientamento all’azione e dinamiche open world:

“Abbiamo assunto di recente Jade Raymond, che si è occupata del franchise Assassin’s Creed per Ubisoft. Costruirà per noi un gioco d’azione con uno studio in fase di costruzione a Montreal, proprio ora.”

L’addio di Jade Raymond a Ubisoft risale al mese di ottobre 2014, mentre la notizia dell’apertura del nuovo studio Motive risale a luglio di quest’anno. In dieci anni di lavoro presso il publisher franco-canadese, ha lavorato a progetti come Assassin’s Creed, Splinter Cell e Watch Dogs.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti