Journey: nuovo trailer dedicato alle musiche

Guarda su Gamesblog il nuovo trailer di Journey, avventura di thatgamecompany.
Guarda su Gamesblog il nuovo trailer di Journey, avventura di thatgamecompany.

Non solo un’avventura nella quale esplorare un mondo completamente sconosciuto in quella che il team di sviluppo thatgamecompany promette essere un’esperienza originale, ma anche una colonna sonora di tutto rispetto, appositamente realizzata da un’orchestra: è il succo del nuovo trailer di Journey pubblicato dal PlayStation Blog insieme ad alcuni dettagli postati da Austin Wintory, già al lavoro come compositore su flOw.

Non mancano naturalmente gli aneddoti sulla realizzazione delle musiche, soprattutto sulla composizione del team:

“Ho organizzato uno studio di mixing agli studi Sony di San Diego, con il team dedicato alle musiche e Randall Lowe dello Studio Santa Monica, dove ci siamo collegati in tempo reale con l’orchestra a Skopje. Nel frattempo eravamo in grado di connetterci via Skype con il team di sviluppo principale di thatgamecompany a Los Angeles, insieme al nostro produttore Kellee Santiago che al tempo era in Virginia, il produttore Robin Hunicke e il capo-designer Jenova Chen, che erano a Shanghai per parlare alla GDC China! Questa è diventata una stupenda sessione da ventunesimo secolo: una rete di interconnessioni sparsa per il globo! In aggiunta all’orchestra, ho avuto anche il gran piacere di lavorare con alcuni grandi solisti, inclusa la mia amica Tina Guo. Le loro performance hanno portato vitalità alla colonna sonora che sorpassa di molto le note su carta.”

Dal trailer, come dargli torto? Non ci resta nel frattempo che aspettare la primavera 2012, quando Journey diventerà disponibile per PlayStation 3 tramite il PSN.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti