S’intitolerà KAZ: Pushing the Virtual Divide il documentario che Sony ha annunciato in queste ore, dedicato alla serie di guida Gran Turismo. Nel dettaglio, l’opera porrà in realtà l’attenzione sul creatore del fortunato franchise, Kazunori Yamauchi, celebrato quasi come un Dio nel trailer mostrato da egli stesso presso il Jalopnik Film Festival di New York.
Girato da Tamir Moscovici, il documentario porrà la propria attenzione sul lavoro di Yamauchi per riprodurre con estremo realismo auto e tracciati, alla ricerca della perfezione. Bocche cucite per il momento sull’arrivo del film completo, che potrebbe vedere la luce nello stesso periodo in cui Gran Turismo 6 uscirà il prossimo 6 settembre.
Ricordiamo che, oltre al documentario, Gran Turismo sarà fonte d’ispirazione anche per un vero e proprio film, all’interno del quale si racconterà la storia reale di Lucas Ordonez, vincitore nel 2009 della GT Academy. Grazie alla propria passione, Ordonez ha guidato per la scuderia Nissan alla 24 Ore di Le Mans e alla 24H Dubai, affermandosi così definitivamente come pilota professionista.