GamesCom 2013: Gran Turismo 6, trailer e data d'uscita

Vision Gran Turismo porterà una serie di concept car dentro Gran Turismo 6, come aggiornamenti gratuiti. Tutte le news sul gioco in arrivo dalla GamesCom.
Vision Gran Turismo porterà una serie di concept car dentro Gran Turismo 6, come aggiornamenti gratuiti. Tutte le news sul gioco in arrivo dalla GamesCom.

Oltre a confermare il film su Gran Turismo, alla GamesCom di Colonia Sony ha anche reso noto che il gioco uscirà il 6 dicembre 2013 per PlayStation 3, anche se come saprete non è escluso che il gioco targato Polyphony Digital possa arrivare su PlayStation 4 durante il 2014.

Per il momento, comunque, accontentiamoci dei dettagli aggiuntivi in arrivo dalla fiera tedesca, dove l’iniziativa denominata “Vision Gran Turismo” è stata svelata: grazie a essa, Gran Turismo 6 potrà offrire aggiornamenti legati a modelli prototipo di veicoli come l’esclusiva BMW Vision Gran Turismo, concept car derivata dalla BMW M. Gli altri bolidi presenti saranno la Golf GTI Vision Gran Turismo, Alfa Romeo 6C Biposto Vision Gran Turismo e la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo. Anche Nike ne avrà una propria, chiamata Nike ONE.

Le auto Vision GT saranno pubblicate da Polyphony Digital come aggiornamenti gratuiti dopo l’uscia di Gran Turismo 6. Ecco le parole del papà della serie, Kazunori Yamauchi:

“GT ha risuonato nel mondo dei motori e abbiamo potuto godere di diverse collaborazioni affascinanti. Ma Vision Gran Turismo è probabilmente la più ambiziosa finora. Promette di fornire una finestra sul futuro del design delle automobili, portato in vita in Gran Turismo 6. Siamo estremamente grati a tutti i nostri design partner in questo progetto come regalo di compleanno a Gran Turismo, per festeggiare i 15 anni della serie.”

A inizio post potete trovare anche il trailer di Gran Turismo 6 mostrato durante la conferenza, dedicato appunto in larghissima parte a Vision Gran Turismo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti