La catena di supermercati inglese ASDA blocca la vendita di Nintendo Wii U

Un altro colpo basso per la console casalinga Nintendo Wii U.
Un altro colpo basso per la console casalinga Nintendo Wii U.

Secondo quanto riportato da CVG, ASDA, la seconda catena di supermercati più grande del Regno Unito, non sarebbe più intenzionata a vendere console Nintendo Wii U.

L’articolo rivela che non è più possibile acquistare hardware Wii U nei 555 negozi della catena e che è possibile trovare attualmente solo 8 prodotti (tutti rilasciati durante il lancio di Wii U del novembre 2012) attraverso il portale di vendita online ASDA Direct. Inoltre, a quanto pare anche il recente Pikmin 3 sembra essere totalmente assente dagli scaffali.

Mediante alcuni aggiornamenti dell’articolo, vengono pubblicate le dichiarazioni di un portavoce della catena inglese il quale chiarisce (anche se non del tutto) la situazione con le seguenti parole:

“ASDA continuerà ad offrire ai clienti una selezione di giochi Wii U e accessori attraverso il sito online ASDA Direct, ma questi prodotti non sono attualmente in offerta nei negozi ASDA.”

“ASDA non smetterà di vendere titoli per Wii U, ma lo farà secondo un criterio di merito (deciso dalla stessa compagnia) basato sui singoli titoli.”

“ASDA deciderà titolo per titolo ed in base a un criterio di merito i giochi per Wii U che saranno resi disponibili dalla catena. Continueremo comunque a sostenere Nintendo.

Nel frattempo Nintendo, interpellata da CVG in merito alla scelta della catena inglese di non trattare l’hardware Wii U, ha dichiarato quanto segue:

“Nintendo UK non commenta le specifiche pratiche commerciali dei i singoli rivenditori. Tuttavia, come abbiamo visto con Nintendo 3DS, è il software che vende l’hardware e con titoli come The Wonderful 101, Legend of Zelda:. The Wind Waker HD e Super Mario 3D World già annunciati per quest’anno, così come il recentemente rilasciato Pikmin 3 e New Super Luigi U che hanno rispettivamente raggiunto il numero 2 e numero 6 della classifica settimanale, non vediamo l’ora di vedere il prossimo anno di Wii U. “

Sicuramente questo è un altro colpo basso per la console casalinga Nintendo. Per scoprire il destino della console bisogna però sperare che la “filosofia” Nintendo riesca veramente a non far eclissare Wii U.

Voi cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti