Le Guide del Venerdi


Ed eccoci per il secondo appuntamento di questa neonata rubrica di “Cultura Hardware&Software”; come la scorsa edizione cercheremo di soddisfare ogni possibile esigenza/curiosità, sperando di essere d’aiuto a molti di voi, anche se non c’è stato nessun commento!
Chi tace acconsente, quindi… bando alle ciance ed ecco le giude di cui parleremo oggi:

– ATI Chips Comparison Table
– AMD Vs INTEL
– Streaming DivX through the Xbox 360
– How To Build A ONE-Terabyte Desktop PC
– How to Buy a PC Without Being Fooled
– How To Select A LCD For Gaming

ATI Chips Comparison Table – ovvero un ottimo specchietto per capire le differenze tra i vari chip che sono montati dalle vostre fedeli schede video ATI; tanto per la cronaca, consiglio a chi è interessato ad ampliare la sua conoscenza del mondo della grafica: Video Compression Basics, lezione base sul funzionamento della compressione video.

AMD Vs Intel – Tre semplici guide che svelano l’arcano mondo dei processori Xeon e delle sue varianti, tutte le specifiche dei Sempron e i vari modelli dei Turion 64.

Streaming DivX through the Xbox 360 – Tranquilli questo non è nè un mod nè un hack della vostra giovane e sfavillante Xbox 360. Questa è solo una gabbola che sfrutta l’estensibilità di Media Center e disponibile in tools gratuiti di MS. Chi lo prova è pregato di avvisarci della riuscita o meno, grazie!

How To Build A ONE-Terabyte Desktop PCInteressante articolo di InformationWeek su come costruirvi un PC da un terabyte (~1000 Gb). E’ proprio vero che lo spazio su HD non è mai a sufficienza…

How to Buy – Per chi è un pochino inesperto e ha paura di fare acquisti sbagliati consigliamo queste due guide: How to Buy a PC Without Being FooledConsigli utili su come comprare un PC e controllare le specifiche effettive del vostro aquisto; How To Select A LCD For GamingTutto quello che dovete controllare per aquistare un ottimo Monitor per le vostre sessioni di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti