Le Guide Utili del Sabato


Eccoci qui anche questa settimana con il nostro ormai “classico” appuntamento; forse questa volta un po’ più scarno del solito, ma comunque sempre all’avanguardia.

– The State of Cheating in Online Games
– 20″ widescreen monitor group test
– From Floppy To USB
– 100 Sexiest Women in the World
– Memory: Is more always better?
– Windows Is So Slow, but Why?


# The State of Cheating in Online Games – GotApex ha fatto una panoramica sul mondo dei giocatori Online e più precisamente sul mondo dei cheater. Vengono trattati tutti gli aspetti relativi a cheater, coder, industria videoludica e anti-cheat. Mi piace un sacco come parte l’introduzione: “Chiunque ha provato un gioco Online ha incontrato una persona che cheattava…“. Fondamentale.

# 20″ widescreen monitor group test – Come si evince dal titolo, un test sui monitor LCD da 20″ più venduti nei negozi. Ottimo se volete fare una scelta oculata sul vostro prossimo mega acquisto (i 20″ non costano certo poco, ndr).

# From Floppy To USB – La storia dei device portatile, dal ormai “antico” dischetto, alle più moderne chiavette USB, diventate ormai fenomeno di culto. Una piccola riflessione per sapere da dove veniamo e dove stiamo andando (nel mondo dei sistemi portatili, ndr).

# 100 Sexiest Women in the World – Ehi, ma cosa c’entra? Niente… ma è una delle classifiche più interessanti che abbia trovato questa settimana; inoltre, per il concetto che “un po’ di gnocca, non fa mai male“, trovo questo luogo adattissimo a questa segnalazione. Nota personale: mamma mia, come sono cadute in basso (alla classifica) Buffy, Catherine Zeta-Jones, Penelope Cruz e Natalie Portman.

# Memory: Is more always better? – Questa guida è un po’ vecchietta, alla faccia dell’ avanguardia, ma mi era proprio sfuggita! Guida molto utile che spiega, attraverso semplici test, tutto quello che c’è da sapere sulle memorie RAM e sulle quantità da utilizzare.

# Windows Is So Slow, but Why? – Non è la solita guida che spiega come rimuovere malware od ottimizzare il registro di sistema, ma bensi, un interessante articolo del New York Times dove alcuni esperti spiegano perchè l’OS di zio Bill va cosi piano. Windows Vista sarà ancora più massicio di XP???

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti