Lego Lo Hobbit è ufficiale, in primavera su tutte le piattaforme

Warner Bros annuncia un nuovo titolo ispirato ai primi due film della trilogia di The Hobbit di Peter Jackson.
Warner Bros annuncia un nuovo titolo ispirato ai primi due film della trilogia di The Hobbit di Peter Jackson.

Warner Bros ha annunciato un nuovo capitolo della sua prolifica serie a tema Lego, questa volta incentrato sulla storia di Lo Hobbit e in particolare sui primi due film della trilogia cinematografica di Peter Jackson: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato e l’imminente Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, in uscita nei cinema il 13 dicembre.

Il gioco si chiamerà semplicemente Lego Lo Hobbit (o The Hobbit, se preferite la versione anglofona), ed è sviluppato ancora una volta dai soliti TT Games, che già vantano un curriculum quasi sterminato di titoli dedicati al franchise del mattoncino.

Oltre alle prime immagini il comunicato fornisce anche la lista dei personaggi giocabili, che oltre a Bilbo Beggins e Gandalf il grigio include tutti i nani: Thorin, Fíli, Kíli, Óin, Glóin, Dwalin, Balin Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori, ciascuno dotato di un’abilità particolare. E le ambientazioni? Ecco un estratto dal comunicato:

I giocatori visiteranno location chiave dei film tra cui Casa Baggins, l’abitazione di Bilbo a Hobbiville, viaggeranno attraverso il pericoloso Alto Passo sulla strada per le Montagne Nebbiose, ed esploreranno le profondità di Goblin-town, Bosco Atro e Gran Burrone. Oltre a ciò i giocatori dovranno risolvere innumerevoli rompicapo, partecipare a cacce al tesoro e battaglie con orchi, troll e altre creature disgustose. Potranno inoltre scavare alla ricerca di gemme, recuperare bottini dai nemici e creare potenti oggetti magici o costruire nuove e immense strutture LEGO.

La data d’uscita del gioco per ora è fissata in modo generico per la primavera 2014, quando uscirà praticamente su tutte le piattaforme esistenti di nuova e vecchia generazione: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, 3DS, PlayStation Vita, Pc e Mac. Praticamente manca solo Android e iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti