Mass Effect 4, uscita vicina? Forse il gioco è a metà sviluppo

Il nuovo Mass Effect è a metà dello sviluppo?
Il nuovo Mass Effect è a metà dello sviluppo?

Fan di Mass Effect 4, preparatevi perché potrebbe arrivare ben presto una bella sorpresa per voi: pare che il gioco, infatti, sia in via di sviluppo e che abbia raggiunto già la metà del processo, almeno stando alle informazioni che BioWare ha rilasciato su Twitter sul titolo. Le parole non sono certo della compagnia, ma di Yanick Roy, suo studio director, che è stato, però, molto ambiguo sul social network:

“Tanto ritardo per alcuni [nello sviluppo ndr], molto vicino per gli altri: che la verità stia nel mezzo?”

Non ci sono ancora moltissimi indizi sul nuovo gioco della serie Mass Effect, anche è stato confermato che sarà sfruttato il motore di Battlefield 3; per il resto, per esempio, non sappiamo se si tratterà di un sequel o di un prequel, visto che il finale di Mass Effect 3 – un chiacchieratissimo finale – lascia spazio a parecchie ipotesi.

I rumor su Mass Effect 4

L’annuncio non ufficiale dell’uscita di Mass Effect 4 è arrivato con un’immagine pubblicata da Michael Gamble, producer della serie, nella seconda settimana di novembre 2013; lo scatto in questione è quello che abbiamo pubblicato qui sopra: è stato postato su Twitter e vede Michael Gamble dinanzi allo schermo di un Personal Computer, che lascia intravedere qualcosa su un eventuale progetto: che stesse lavorando, in quel momento, sul nuovo Mass Effect? Tutto potrebbe essere, e comunque non ci interessa più, in fin dei conti, visto che ormai l’esistenza del gioco non può essere certo messa in discussione.

Va sottolineato, ovviamente, che siamo ancora lontani (non troppo) da una release; Masah Kalugin ha infatti pubblicato un messaggio di recente, attraverso il quale annunciava di essere alla ricerca di un Senior Project Manager:

“Vuoi lavorare a #MassEffect come Senior Project Manager/Development director? Il nostro studio di Montreal sta assumendo!”

Che il titolo sarà multipiattaforma è quasi certo: il nuovo Mass Effect dovrebbe uscire su PC, PS4 e Xbox One. Chi attende con ansia il nuovo action?

Via | IGN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti