Mass Effect 4 userà il motore grafico di Battlefield 3

mass-effect-commander-shepardBioWare ha parlato apertamente di Mass Effect 4 sul suo blog ufficiale, rivelando che il gioco utilizzerà Frostbite 2, il motore grafico sviluppato dagli EA DICE per Battlefield 3. Il nuovo capitolo sarà affidato a BioWare Montreal, studio che ha già lavorato ai DLC di Mass Effect 2 e in molti aspetti di Mass Effect 3. Il direttore Yanick Roy, ha spiegato:

«Mentre Mass Effect 4 sarà molto rispettoso dell'eredità costruita lungo il corso dei tre capitoli precedenti, con la fine della trilogia originale ci sarà il cambio verso un nuovo motore grafico, e stiamo esplorando nuove strade sia per le meccaniche di gioco che per la trama. Potete star certi che le colonne portanti della saga rimarrano completamente intatte, incluse le diverse razze aliene, un'enorme galassia da esplorare, e certamente una narrazione della storia in puro stile cinematico.»

Naturalmente qualcuno dei vecchi sviluppatori rimarrà a bordo. Questo è il caso di Casey Hudson, che sarà produttore esecutivo anche di Mass Effect 4. Hudson ha rassicurato che i suggerimenti dei fan saranno tenuti in estrema considerazione, e che sembra esserci una "grossa voglia di giocare nei panni di certe razze aliene".

Nel frattempo non dimentichiamoci le prossime uscite della saga Mass Effect. La raccolta Mass Effect Trilogy è già uscita per Xbox 360 e arriverà su PlayStation 3 il 4 dicembre, giorno in cui verrà pubblicata su PlayStation Store la versione digital delivery del primo Mass Effect, finora mai uscito sulla console Sony. C'è poi Mass Effect 3: Special Edition Wii U, che arriverà nei negozi insieme alla nuova console Nintendo il prossimo 30 novembre.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: