Nazo Waku Mansion: Capcom porta il 3D anche alle nostre orecchie

Chi è seriamente convinto che il 3D sia solo affare di uno dei nostri sensi (nello specifico, la vista)? “Poco importa quale sia la risposta“, avrà pensato Capcom. Questo perché il video che trovate in apertura anticipa qualsivoglia considerazione a riguardo. Il titolo in questione è Nazo Waku Mansion, un particolarissimo titolo in sviluppo su Nintendo 3DS.

Inutile negare quanto qui da noi stia a cuore l’evolversi delle potenzialità della neonata console portatile di Kyoto, e un titolo come quello su cui ci concentriamo in questo articolo rappresenta senza dubbio un esperimento da tenere d’occhio. Di primo acchito pare trattarsi di un’atipica avventura grafica, che sfrutterà a pieno le caratteristiche di 3DS.

Nazo Waku Mansion si servirà infatti dei sensori di movimento, del microfono, delle fotocamere, nonché di un sonoro, a quanto sembra, interamente “tridimensionale”. Non a caso vi consigliamo di prestarvi alla visione del trailer in apertura con addosso delle cuffie. L’uscita in Giappone è fissata per il 2011. Prima di chiudere, sì… quello è proprio M. Bison!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti