Nvidia annuncia Shield, prima console Android TV 4K

Nvidia Shield permetterà di giocare in streaming via GRID, a 1080p e 60 fps.
Nvidia Shield permetterà di giocare in streaming via GRID, a 1080p e 60 fps.

Nella cornice della GDC 2015 di San Francisco, Nvidia ha annuncia Shield, prima console Android TV 4K. Il dispositivo porterà con se un chipset Tegra X1, insieme al servizio GRID di streaming videoludico e altre funzionalità svelate in queste ore dall’azienda con base a Santa Clara.

Dal punto di vista videoludico, Shield permetterà come dicevamo l’accesso a contenuti in streaming via Internet, in grado di comunicare con computer dotati di GeForce GTX via cloud per offrire risoluzioni fino a 1080p a 60 frame al secondo. Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha presentato così la nuova console:

“Shield cambierà il modo con cui beneficeremo dell’intrattenimento digitale a casa. È un dispositivo per l’intrattenimento in salotto straordinariamente potente, efficiente e avanzato. Offre la migliore esperienza con Android TV e si può trasformare in una vera gaming machine. Anzi è proprio nata per il gioco.”

Nvidia Shield: le prime foto

All’arrivo di Shield sul mercato saranno disponibili oltre cinquanta titoli tramite il canale classico del download, tra i quali vengono segnalati Crysis 3, Doom 3: BFG Edition e Borderlands: TPS. Via GRID sarà poi possibile accedere a contenuti come Batman: Arkham Origins, GRID 2 e Metro: Last Light Redux, con nuovi giochi aggiunti ogni settimana, tra i quali non mancheranno quelli da tripla-A come The Witcher 3: Wild Hunt.

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, Shield sarà disponibile negli Stati Uniti a maggio, al prezzo al pubblico di 199 dollari, incluso il controller. Tara gli accessori ci saranno controller aggiuntivi, il telecomando e un supporto per tenere il dispositivo in verticale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti