Peter Moore (EA): "con la prossima generazione vedremo una rinascita dei supporti fisici"

Il COO di EA spiega perché i supporti fisici sono ancora molto distanti dal venire accantonati.
Il COO di EA spiega perché i supporti fisici sono ancora molto distanti dal venire accantonati.

In quella che ha tutti i motivi di sembrare una sorta di marcia indietro rispetto alle dichiarazioni più recenti, Peter Moore di Electronic Arts ha profetizzato una “rinascita dei supporti fisici” con la prossima generazione di console.

Il COO di EA, che poche settimane fa aveva invece profetizzato un sorpasso delle vendite digitali a scapito di quelle fisiche nell’arco di tre anni, spiega dalle pagine di MCV:

«Non equivochiamo. Le nostre previsioni per quest’anno sono di fare 2,6 miliardi di dollari di guadagno con i prodotti pacchettizzati. L’apice massimo arriverà, ma non succederà mai che i prodotti pacchettizzati verranno abbandonati. E non ci dimentichiamo che con l’arrivo imminente della nuova generazione di console, ci sarà una rinascita dei giochi pacchettizzati»

«Anche in futuro continueremo a fare dischi se la gente lo vorrà. Se i consumatori dei paesi emergenti dicono che la loro connessione non è abbastanza veloce per un gioco da 20 Gigabyte, o che in ogni caso preferiscono i dischi, allora OK, faremo giochi su disco per loro. Semplicemente, noi agiamo di conseguenza rispetto a quel che vogliono i consumatori.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti