PlayStation 4, uscita nel 2013 non assicurata per tutti i mercati

PlayStation 4 potrebbe non arrivare in tutti i mercati nel 2014: a spiegarlo il managing director di SCEE
PlayStation 4 potrebbe non arrivare in tutti i mercati nel 2014: a spiegarlo il managing director di SCEE

L’uscita di PlayStation 4? Purtroppo è avvolta nel mistero e difficilmente ne sapremo qualcosa di più nell’immediato (a meno che Sony non dovesse vedersi costretta ad accelerare i tempi, dopo la conferenza stampa sulla nuova Xbox). Non si tratta delle solite voci di corridoio né di una fuga di informazioni; a sottolinearlo è stata la compagnia stessa nella persona di Fergal Gara, managing director di SCEE UK, quindi assolutamente affidabile per fare previsioni. Anche se è risaputo, infatti, che PlayStation 4 dovrebbe uscire entro la fine del 2013, molto probabilmente in occasione delle vacanze natalizie (e, soprattutto, a un prezzo decisamente più abbordabile di quello che fu praticato per PlayStation 3 agli inizi), non è detto che lo farà in tutti e tre i mercati principali.

I dettagli sul piano di rilascio della console next gen sono ancora sconosciuti, così come quelli sui giochi, il rapporto con il digitale e non solo -; per di più, quanto dichiarato dal già citato Gara, durante l’intervista di Digital Spy, non fa ben sperare:

PS4 sarà disponibile quest’anno, ma stiamo ancora lavorando per confermare dove, come e quando. In quali regioni arriverà nel 2013, se in tutte o in alcune, non è ancora chiaro. Lo riveleremo prossimamente, ora non possiamo“.

Tenetevi pronti a tutto, insomma.

Via | Digital Spy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti